Super Gloss, Kiko

Pro: un colore splendido, luminoso... e dura a lungo!
115, Bordeaux perlato... anzi, no!
Contro: quali contro? XD
Prezzo: 4,90 euro.
Dove: Monomarca Kiko, oppure online.

Ho ricevuto questo gloss per natale: un socio di mio padre mi ha regalato una meravigliosa confezione con ombretti, smalto, blush e alcuni gloss. Questo mi è piaciuto davvero moltissimo.
Sul sito Kiko, questo colore 115 è chiamato "Bordeaux perlato", ma il colore riportato non c'entra assolutamente nulla -motivo per cui ho voluto fare qualche swatch.

Quello riportato sul sito è un colore che non mi azzarderei a mettere manco morta.
Io lo descriverei come... fragola, ecco. Ma non certo Bordeaux. E non solo il nome è sbagliato, ma l'immagine del sito vira più sul bronzo che sul bordeaux. Ma vabbè, queste sono piccole precisazioni.
Le cose importati sono ben altre, e cioè: questo gloss dura, e dura a lungo.
L'ho messo l'altra sera per andare al cinema (a proposito: se vi capita, andate a vedere Tamara Drewe, è davvero carinissimo) e quando tornata a casa mi sono guardata allo specchio, era ancora lì, del suo color fragola, con tutti i brillantini al loro posto.
Questi brillantini, poi, sono fantastici: non quei microglitter invisibili ma molesti: no, questi addirittura li  senti sulle labbra. Ad alcune magari può anche dare fastidio, ma donano una luminosità bellissima a tutto il viso. Idrata anche abbastanza, tra l'altro; e il costo, di 4,90 euro,  è contenuto; il range di  colori è vasto.
Non ha contro: Kiko è ormai ovunque, anche grazie all'e-commerce, quindi è facilmente reperibile.
Se proprio dovessi trovargli una pecca... è possibile indossarlo solo con denti bianchissimi, altrimenti le tinte così forti tendono ad ingiallire (vedi sotto la voce: Rouge Allure Chanel) i denti ulteriormente ed a mettere in evidenza ogni minima imperfezione del viso. Inutile dire che va dato alla perfezione e che la minima sbavatura regala un affascinante look da clown. Ma se utilizzato bene...

Etichette: , ,