Oil-Free Acne Wash Pink Grapefruit Facial Cleanser, Neutrogena

Pro: nessuno. Forse il colore rosa.
Contro: tutti. Unge, favorisce i punti neri e i brufoletti, non strucca... un disastro!
Prezzo: circa 5,50 euro
Dove: reperibile solo all'estero... per fortuna!

Ecco uno dei pochi casi in cui un prodotto introvabile non mi tenta affatto.
Questo gel è -lo dico senza timore- pessimo. Proprio pessimo, uno di quei prodotti in cui di giusto c'è solo il colore (rosa!) e il prezzo.
L'ho comprato in Irlanda dove è pubblicizzatissimo: non c'era autobus, cartellone, panchina, giornale senza la reclame di questo gel. Io, che sono piuttosto sensibile alla pubblicità martellate specie se di tipo cosmetico, l'ho ovviamente comprato.
Per essere buone, diciamo che è versatilissimo: occlude alcuni pori e ne dilata altri. Punti neri e brufoletti come se piovesse. E u a sgradevolissima sensazione di unto su tuttoil viso.
Il profumo... mah, mi sento buona, diciamo che è passabile, ma neanche quello mi ha troppo convinta. Assurdamente chimico, e se lo noto persino io...ecco, vorrei sapere cosa c'è dentro, ma non sono specificati gli ingredienti.

Credo rientri facilmente nella classifica dei peggiori prodotti mai provati. La cosa strana è che invece sul web leggo recensioni entusiaste di ragazze che giurano che questo gel ha salvato loro la pelle. Mah. Io torno dal Pure Zone.

(Nota cattiva: le ragazze irlandesi sono piene di brufoletti e hanno una brutta pelle. Merito di questo gel, forse)

Etichette: , , ,