Pro: bello, bello, bello: luminoso, naturale, a lunga tenuta. Tra l'altro non ci sono i soliti due/tre colori disponibili, ma 6.
Contro: il fatto che Bourjois sia introvabile!
Prezzo: 13,12 euro per 30ml.
Dove: il l'ho comprato su asos.com


Partiamo da una considerazione: le donne italiane non sono tutte olivastre di carnagione, come sembrano pensare tutte le case cosmetiche quando si tratta di distribuire i prodotti, specie se fondotinta (leggasi: è da un anno che ogni volta che quando lo vedo provo il Mat Morphose sulla mano, ma la tonalità più chiara rimane comunque scura). E non sono solo scuri, sono tutti a sottotono giallo.
Io sono pallida con sottotono rosato. E da qui la difficoltà di trovare un fondo che si adatti perfettamente al mio viso.
Bourjois, brand francese di proprietà Chanel, produce questo fondo in 6 colori, che vanno da un rosa chiarissimo ad un color cioccolato per pelli scure. Io ho preso il Light Vanilla, il più chiaro, da utilizzare solamente d'inverno.


E' arricchito con estratti di piante e radici per energizzare la pelle e renderla luminosa a lungo.



  • Albicocca > radiance






  • Melone > hydration







  • Mela > antioxidant







  • Zenzero > energy





  • Questi gli ingredienti, e dato il profumo letteralmente paradisiaco, mi fido ciecamente! Davvero, è delizioso. 

    Io lo stendo con la spugnetta double face di Sephora e dopo i primi minuti dove sembra esserci un po' l'effetto maschera, si fonde davvero bene con tutto il viso.
    La durata è piuttosto lunga: in una mattina non ho avuto bisogno di ritoccarlo, ma solo di spolverare un po' di cipria nelle zone critiche.
    In quanto a coprenza non è certo il massimo: una pelle grassa o con imperfezioni vorrà certamente qualcosa in più, ma in questa fine-inverno mi rifiuto di nascondere la pelle sotto uno strato spesso e pesante di fondotinta, e preferisco di gran lunga la naturalità alla coprenza.

    Bourjois quando ero più piccola era onnipresente, ma io la snobbavo senza preciso motivo: adesso che inizio ad apprezzarne i prodotti, è invece introvabile.
    51, Light Vanilla
    Su asos e HQhair si trova, ma su eBay è ugualmente reperibile, e magari a prezzi un po' più bassi ;)

    Personalmente lo trovo un fondotinta quasi perfetto, comunque, e non posso che consigliarvelo caldamente.

    Etichette: , , ,