Vampira Nail Polish, Eyeko


Pro: per essere un colore insolito lo è.
Contro: non tiene molto e i famosi brillantini rossi non si fanno troppo notare. In più è reperibile solo sul web.
Prezzo: 4,50 euro.
Dove: qui, eyeko.com

Proprio non ci siamo. Se poco tempo fa ero entusiasta dello smalto Saucy, questo Vampira Nail Polish mi ha lasciata piuttosto delusa.
Quando penso "glitter", mi immagino qualcosa di vistoso, appariscente.... kitsch. Ma questo è tutt'altro che vistoso.
Nella confezione appare come un grigio scurissimo -non nero- con brillantini rossi, motivo per cui ho non lo mettevo di giorno: troppo, per una lezione all'università, pensavo.
E invece è più discreto di quanto pensassi. Intendiamoci, non è necessariamente un male, però quei brillantini rossi di cui sopra quando lo smalto è steso ed asciutto si notano a malapena. Il finish non è molto lucido, e di giorno, al chiuso, appare come un banalissimo smalto nero con qualche invisibile pagliuzza rossa.
E' molto fluido e ho trovato qualche difficoltà nello stenderlo; i tempi di asciugatura sono assolutamente nella norma; quando l'ho usato con le gocce Essence però la mia impressione è stata quella che lo "opacizzassero" ulteriormente. Mah.
La coprenza è normale: ne metto sempre una sola mano perché con due risulta davvero pesante.

Se la tenuta del Saucy è impeccabile, altrettanto non si può dire di questo: dopo neanche un giorno inizia subito a scheggiarsi, soprattutto nel bordo nell'unghia.
Insomma, non è stato quello che si dice un successo. Vi lascio lo swatch.

Etichette: , , , ,