Mascara Diorshow Iconic, Dior

Pro: non che non sia un buon mascara, eh... però a questo prezzo ci si aspetterebbe qualcosa in più.
Contro: il prezzo sicuramente.
Prezzo: 27 euro, se non di più. Davvero ingiustificati.
Dove: profumeria.

Premetto che se non me l'avessero regalato, io questo mascara non l'avrei mai comprato.
Da esperienze precedenti so infatti che i mascara Dior, esattamente come quelli Chanel, hanno un prezzo assolutamente sproporzionato rispetto alle loro performance.
Intendiamoci: è un mascara discreto che separa e infoltisce senza fare grumi, ma nulla di che, ecco.

Non allunga, ad esempio. Personalmente ho le ciglia decisamente lunghe di mio, ma le ragazze con le ciglia corte e bionde avranno bisogna di qualcosa che allunghi e colori maggiormente.
Resiste tutto il giorno, non va in mille minuscoli pezzetti e lo scovolino è sicuramente originale. Ecco, lo scovolino: ho la netta sensazione che i ventisette euro (sì, ventisette!) siano solo per quello: carino, "avvitato", anche se forse con le setole un po' più lunghe avrebbe fatto meglio il suo lavoro.
Non riesco a togliermi dalla testa l'idea che "l'avvitamento" sia puramente decorativo: le setole fitte fitte funzionano, ma la torsione proprio non l'ho capita.


Una nota positiva: di solito con i mascara nuovi esce troppo prodotto e si rischiano dei meravigliosi occhioni da panda, ma qui l'uscita di prodotto è ben misurata... credo che questa sia la cosa migliore che posso dire su questo prodotto.
Il packaging è sicuramente di lusso, argentato e con il monogramma Dior impresso.

In sintesi, se costasse una decina d'euro in meno sarebbe un ottimo mascara, ma a questo prezzo ne sconsiglio assolutamente l'acquisto, considerato che si trovano in giro mascara migliori ad un prezzo più accessibile -ed umano.

Etichette: , , ,