Exfoliator and mask, Mudd

Pro: esfolia in modo profondo ma anche delicato, insomma non secca e non arrossa.
Contro: mah, se proprio dovessi dirne uno, la reperibilità.
Prezzo: circa 6 euro per 80 ml.
Dove: io l'ho trovata nella catena Acqua e Sapone.

Per avere una pelle luminosa e liscia bisogna esfoliare, esfoliare, esfoliare. E' una cosa che sappiamo tutte e che ci viene ripetuta da così tanto tempo che ormai abbiamo la nausea.
Ho passato tre-quattro giorni da panico con la pelle: vuoi il clima afoso, vuoi un po' di pazzie nel cibo o l'ansia da esami, e la mia pelle solitamente a prova di bomba è... esplosa.
Andata da Acqua e Sapone ne sono uscita trionfante con maschere, esfolianti, scrub vari, gel... insomma ho fatto la spesa.
Il primo che ho provato è stata questa maschera/esfoliante di Mudd. Mi ricordavo questo brand, da più piccola lo usavo con una certa regolarità, sinceramente non so perché non l'ho più ricomprato perché questa maschera è, onestamente, ottima. 
Può essere usata in due modi: scrub tradizionale oppure maschera. Il mio utilizzo preferito è il secondo: va stesa uniformemente su tutto il viso, lasciata in posa 10-12 minuti e poi rimossa. Sulla confezione dice "rimuovere con un panno inumidito", ma la sensazione dopo è un poco unta. Preferisco quindi rimuoverla come se fosse uno scrub, massaggiando delicatamente ed emulsionando con acqua tiepida.
Avete presente il benessere assoluto? Ecco. Pelle liscia, luminosa e proprio fresca. Poi la grana è affinata e se usate questa maschera con regolarità i brufoletti e punti neri batteranno in ritirata.
Anche come scrub non è male: assolutamente non schiumogeno, coi grani di diverse dimensioni che si fanno sentire; i pori sono puliti proprio per bene.

Ah, è anche piuttosto verde direi. Insomma, una lista così corta non può essere malvagia XD
Contiene estratti di gusci di noci. Riporto qui l'INCI:
aqua, stearic acid, peg-8, juglans regia, solum fullonum, c12-15 alkyl benzoate, triethanolamine, disodium cocamido mipasulfosuccinate, glyceryl stearate, ground luffa, imidazolidinyl urea, parfum, potassium hydroxide, methylparaben, propylparaben.

Di Mudd c'è un'altra maschera all'argilla, che adesso sono curiosissima di provare! E se non volete prendere il tubetto grande, credo che queste maschere si trovino anche in bustine da 1/2 dosi.

P.S.: non l'ho fotografata, ma la ragazza della foto sulla scatola è talmente photoshoppata da avere le pupille quadrata. Just for the lulz. 

Etichette: , , , ,