Creaseless cream shadow/liner (Skinny Jeans), Benefit

Pro: un colore modulabile e duraturo, luminosissimo...
Contro: quelli tipici Benefit, ossia prezzo e disponibilità.
Prezzo: 19 euro circa.
Dove: Sephora.

Buongiorno ragazze! Oggi vi parlo di quello che al momento è il mio ombretto preferito.
Dei magnifici Creaseless Cream Shadow avevo già parlato qui: il colore RSVP è, credo, l'ombretto che amo di più in assoluto, più che altro per la versatilità.
Ho deciso di investire in un altro colore, un po' più deciso.

La cosa che colpisce di più di questo ombretto è la texture: una crema sfumabilissima, che si fissa sulla palpebra dopo poco, consentendo così non solo una durata incredibile ma anche la realizzazione di make up "costruiti" ed a strati. Infatti questi ombretti hanno effetti diversissimi a seconda della quantità usata.
Non unge, e così non forma quei fastidiosi accumuli di prodotto nelle pieghette della palpebra (ebbè, lo dice anche il nome, no?!).


Bisogna sfumarli velocemente però: una volta fissati non si muoveranno più dalla palpebra.

Questo Skinny Jeans è un grigio, molto luminoso e pieno di brillantini, con appena una punta di verde scuro. Un colore così "aggressivo" non deve però spaventare: come dicevo, dà effetti diversi, e io lo utilizzo con successo sia durante il giorno -come eyeliner- che la sera -nell'incavo della palpebra, dona profondità e gli smokey eyes resistono tutta la notte!
Se utilizzato poi sotto ad altri ombretti ne enfatizza il colore e li aiuta a durare a lungo; nel caso dei colori più chiari del Creaseless si può parlare di vere e proprie basi.
Ho già detto della durata incredibile dell'ombretto in se? :D Sulla palpebra dura più di otto ore senza fare una piega (letteralmente!XD).

l problema è sempre lo stesso: costa 19 euro. Per un ombretto. D'accordo, un ombretto/base trucco/eye liner, ma 19 euro sono davvero tanti. Questo così viene ammortizzato dal fatto che nella scatola ci sono 4,5 gr di prodotto che dura a lungo: la mia scatolina di RSVP ce l'ho da gennaio/febbraio e non è ancora a metà, quindi è un vero e proprio investimento :D
Questi Creaseless sono disponibili in un totale di 11 colori, che so già che pian piano metterò assieme.

P.S.: molto indie gli uccellini sul tappo, vero?

Etichette: , ,