MNY Varnish

Pro: un colore brillantissimo! Quasi fluo. In più si asciuga molto in fretta.
Contro: non è molto coprente; inoltre la MNY è davvero difficile da trovare.
Prezzo: intorno ai 3 euro.
Dove: io l'ho trovato al Carrefour.
Quando ero piccola (10 anni circa) la Maybelline era considerata una linea un po' così, diciamo un po' scarsa ecco. Negli ultimi tempi ha fatto dei passi avanti davvero pazzschi: si è posizionata con successo su di un range leggermente più elevato mantenendo prezzi onesti.
Adesso si apre alle giovanissime con la linea MNY. Che sia per giovanissime e ragazzine è chiaro: colori brillanti impensabili su una donna adulta, packaging frizzante e prezzi più contenuti. Inoltre non fa -per ora- fondotinta o correttori o ciprie. Insomma è per chi si avvicina al mondo del make up.
Non male come idea e, vi anticipo, non male neanche lo smalto, peccato solo per il fatto che nonostante sia stata annunciata più di un anno fa, questa linea è praticamente introvabile.
Io l'ho trovata al Carrefour e ho preso questo smalto corallo come primo acquisto. Sul sito sono segnalati molti colori, ma io ad essere onesta ne avrò visti sì e no sei/sette.

Quello scelto da me è il n 349 catalogato tra i coralli ed i rossi (ah, che cosa carina che c'è sul sito! Poter vedere tutti i prodotti per un dato colore, finish o sfumatura... utile, per le monocromatiche come me). 
Mentre nella boccetta mi sembrava un normalissimo corallo, una volta stesso è praticamente fluorescente. mi ha ricordato un sacco gli evidenziatori che uso in quantità industriale. Non so, al momento la cosa mi ha lasciava un po' perplessa (negli smalti di solito sono molto sobria e discreta) ma poi più me lo vedevo sulle unghie e più mi piaceva. Una sorta di corallo/arancione, non saprei proprio come descriverlo.
Positivo anche il fatto che sia ultra fluido e quindi stendibile molto facilmente; inoltre si asciuga molto in fretta il che, nei casi di smalti che come questo non sono molto coprenti e richiedono due passate, è sempre un bene. 
La durata è quella di molti smalti: un paio di giorni e non di più (specialmente per le isteriche che come me tolgono tutto alla prima micro scheggia). Col top coat dura leggermente di più.
Insomma uno smalto senza infamia e senza lode. Di sicuro non ne vale la pena fare così tanta fatica per trovarlo ecco XD 
Una passata...

... e due passate.

Etichette: , , ,