Mascara Sexy Curves, Rimmel

Pro: il packaging è proprio grazioso.
Contro: non volumizza, non allunga e riempie di grumi.
Prezzo: circa 10 euro.

Dove: grande distribuzione.


Ciao ragazze, sono la Rimmel. Sono nata nel 1834 e Laura non riesce a capire perché dopo circa 170 anni io non sia ancora fallita, perché un buon 80% dei miei prodotti è semplicemente pessimo.



Se erano anni che non acquistavo un prodotto Rimmel, doveva pur esserci un perché. Stupida io che insisto a riesumare vecchi marchi che dovrebbero essere cancellati dalla faccia della terra.
Ma sapete che l'accoppiata mascara + packaging viola scintillante è pressoché irresistibile. In più lo scovolino ha una forma bizzarrissima.
E'... bombato? Sì, credo si possa definire così. Ed una subito pensa: bene, diverso spessore, raggiunge gli angoli ed ogni ciglia. Bene, vi sbagliate. Non è così. Per raggiungere le ciglia più esterne mi sono impiastricciata tutti gli occhi di nero. Comunque ho notato che gli scovolini in silicone hanno una resa peggiore rispetto a quelli tradizionali (non ho idea del materiale di questi ultimi, ma li so riconoscere).
A parte questo, i grumi. E' stata la prima cosa che ho notato: fa un sacco di grumi. Incolla le ciglia in tanti amabili ciuffetti e, asciugandosi in tempi record, neanche si fa in tempo a dare una seconda passata per separarle. E non il grumo da "troppo prodotto" dei mascara nuovi di cui ho parlato spesso. No, è il grumo recidivo da formula troppo densa.
Incurva? Sì, un po'. Ma incurva comunque ciglia incollate e piene di grumi, quindi non so quanto la cosa sia positiva.
Per il resto: allunga il minimo sindacale. Ah, poi è il tripudio dell'effetto zampetta di ragno.

Dopo averne detto il peggio possibile, aggiungo che la durata è ottima. Ma a questo punto non saprei farmene molto, no?
Qualcuna di voi l'ha mai provato? Ogni volta che "distruggo" un prodotto vorrei sentire altri pareri per capire se sono io oppure è conclamatamente pessimo.

Non ho fatto una foto dell'effetto sulle mie ciglia ma se la volete/siete curiose/avete voglia di farvi due risate, fate un fischio :D

Fun fact: la pubblicità di un altro mascara Rimmel era così ingannevole che è stata ritirata. E non era neanche la prima volta. E sempre di mascara si trattava.
Seriamente: esiste un prodotto Rimmel che sia decente?

Con questo ha fine la mia "settimana del mascara": ho postato tre mascara di fila, per almeno altri due mesi mi dedico ad altro (bugiarda). Spero di non avervi tediato troppo ragazze!

Etichette: , , , ,