47 minuti.

47 minuti. Sono i minuti di ritardo che sono riuscita a raggiungere per la presentazione del Rouge Allure Velvet da Limoni. Booo. Sono pessima. Ma mi sono confusa, pensavo fosse una profumeria -e dire che avevo letto e riletto!- ed invece era un'altra; mea maxima culpa!
Comunque. E' stato proprio bello. I truccatori di Chanel erano gentilissimi, preparati e professionali; persino con una come me, perennemente indecisa tra mille sfumature di rossetto e "pesante".
Ho approfittato della consulenza di una truccatrice molto carina (e truccata divinamente, ça va sans dire) per comprare un rossetto a mia madre, un Rouge Coco -normale, non Shine: la madre detesta i luccichii molesti- e dopo averle fatto sudare le proverbiali sette camicie ho scelto il 17, Orchidée. Inutile dire che al momento propizio anche lui finirà casualmente nella mia borsetta per essere recensito.
L'ambiente in profumeria era molto piacevole: un aperitivo a buffet davvero squisito, e le commesse erano molto gentili e disponibili; sono state davvero carine con me, che ero totalmente persa.
Ho guardato affascinata il lavoro dei truccatori: ripeto, davvero bravi.
Insomma, direi che è stata un'ottima conclusione per una giornata di lezioni, no? Aperitivo + Chanel, binomio ideale.

In quell'adorabile borsina Chanel, come omaggio, c'era un Rouge Allure Velvet! Non vi dico il tuffo al cuore quando l'ho aperto. Il colore 38 La Fascinante è bello, bellissimo, carico, perfetto per l'aperitivo tra storici che ho domani sera (voglio una rissa medievisti/contemporaneisti!). Mia madre è invidiosissima del mio rossetto mat, so già come finirà: io col suo Rouge Coco, lei col mio Rouge Allure Velvet.

Avrei voluto fare più foto ma visto che non vedevo ragazze farne ho chiesto se si poteva e la risposta è stata negativa; l'unica che ho fatto è stata prima che chiedessi per scrupolo... se ci sono "reclami" ditemelo e provvederò a toglierla subito, ovviamente.


Posterò in questi giorni le recensioni dei rossetti!

Note sparse che c'entrano poco o nulla:

Etichette: , ,