Garnier Fresh Gel Mousse Delicato

Pro: a me è piaciuto tanto: deterge bene, rinfresca e la pelle è più liscia. Poi ha un profumino ottimo...
Contro: un INCI non pulitissimo, mi pare di capire.
Prezzo: circa 5 euro, spesso è scontato.
Dove: grande distribuzione.
Altro: non lo sapevo e non l'ho visto, ma esiste anche una versione per pelli miste. Sarà mia!

Da quando mi sono lamentata che la mia pelle è un disastro, ha inizio a migliorare. Ha coinciso con l'utilizzo, da parte mia, di questo detergente che -non ho intenzione di farne mistero- sto amando.
Mi sono sempre piaciuti i prodotti Garnier per il viso perché non promettono miracoli ma sono "onesti", come risultato, ed il rapporto qualità/prezzo è dei migliori, a mio avviso.
Questo promette, semplicemente, una pelle più pulita e luminosa. E in effetti, dopo una decina di giorni di utilizzo, ho visto i risultati in termini di grana della pelle, più affinata, e di luminosità.
E' molto schiumogeno, il che mi fa pensare che non sia molto naturale, ma io amo i detergenti molto schiumogeni quindi a me va più che bene.

E' vero, non strucca molto, quindi prima armatevi di bifasico + latte detergente, ma in compenso purifica e rinfresca davvero molto.

Un'altra cosa che ho apprezzato è che non secca affatto la pelle. Io lo sto usando tutte le mattine e tutte le sere da circa dieci giorni; è raro che io abbia questo tipo di costanza -spesso, semplicemente, passo ad altro- ma in questo caso è stata decisamente premiata. Dopo questo lasso di tempo non ho notato sfoghi di sorta, brufoli o che. Anche il profumo è molto gradevole: dovrebbe sapere di menta... perché io sento thé, invece?
In ogni caso è davvero strano che io mi ci sia trovata -e mi stia trovando tutt'ora- così bene: la crema Garnier Fresh è una delle peggiori che io abbia mai provato, unta e crea una sorta di Domopak sul viso.

Le fanatiche delle liste ingredienti invece saranno tutt'altro che contente... ho dato un'occhiata veloce (lo sapete che 'ste cose mi annoiano!) e non è che sia proprio la peggior cosa in commercio ma ci sono diversi doppi bollini rossi. Ve lo lascio nel caso foste interessate.
Aqua/Water, Lauril, Betaine, Peg-8, Sodium laureth sulfate, Hamamelis virginiana/witch hazel extract, mentha piperita/peppermint leaf extract, vitis vinifera/grapefruit extract, panthenol, salicylic acid, tocopheryl acetate, citric acid, hexylene glycol, menthoxypropanediol, peg-120 methyl glucose dioleate, propylene glycol, sodium chloride, sodium cocamphoacetate, tetrasodium edta, butylparaben, ethylparaben, isobutylparaben, methylparaben, phenoxyethanol, propylparaben, parfum, benzyl silicylate, limonene, linalool.

Come dicevo, la mia pelle ha iniziato a migliorare nel momento in cui io me ne sono lamentata qui... quindi, ragazze, non vi dispiace se d'ora in poi inizio a lamentarmi più spesso che la mia vita amorosa langue, vero? ;)


Etichette: , ,