BB Cream Garnier

Pro: idrata moltissimo ed uniforma in modo impeccabile, senza produrre un brutto effetto maschera. E poi costa un'inezia!
Contro: una pelle grassa o oleosa la troverà decisamente troppo ricca. Inoltre l'INCI è bruttino; e credo proprio che c'entri qualcosa con un certo sfogo che mi è venuto...
Prezzo: 7,90 euro.
Dove: grande distribuzione.

Ero stata invitata, in novembre, al lancio a Milano di questa BB Cream. Mi è molto dispiaciuto non potervi partecipare a causa di impegni con l'università. So che non ha troppo senso ma, dopo averla testata e trovata ottima, mi dispiace ancora di più di non esserci potuta andare!
Come sapete, sono sempre alla ricerca di un prodotto che possa idratare la mia pelle senza ungerla, dilatare i pori o chiazzarla. Ho trovato qualche crema idratante abbastanza buona; il problema è che se la utilizzo per più di qualche giorno di seguito sorgono tutti i problemi di cui sopra.
Nello stesso tempo, sono sempre stata affascinata dalle bb cream. Sono un'avida lettrice di beauty blog asiatici (hanno un qualcosa di delicato e iperfemminile a cui non so resistere!) e so che è solo questione di tempo prima che io comperi su internet questa e/o questa. Però prima ho voluto prendere confidenza con la tipologia di prodotto.

L'ho usata quattro giorni di seguito, poi la mattina del quinto ho visto qualche punto nero e qualche brufolino sottopelle, di quelli ai lati del viso.
Sinceramente non saprei dire se è stata la crema o il fatto che fossi in quel periodo del mese :/ oggi ho ricominciato ad usarla, perché sentivo la pelle tirare e come ho già detto, idrata a meraviglia.

In realtà, non è nulla di drammatico, solo qualche piccola schifezza, decisamente gestibile, ma nei prossimi giorni stabilirò se è stata la crema o, molto più probabilmente -ed auspicabilmente!- i miei ormoni XD

E' molto ricca, molto densa. Vi sono due tonalità, media/chiara e media/scura. Ho ovviamente preso la più chiara, che si fonde bene con il mio incarnato e non crea stacchi.
Mille punti in più per il fatto che i colori non virino sul giallo/arancio! E' una cosa apprezzo sempre moltissimo.
La coprenza è media, ma abbastanza modulabile: ne ho aggiunta a piccoli tocchi dove ne avevo più bisogno.
Il risultato è molto "trasparente", nel senso che uniforma bene, dà un'aria molto salutare; fortunatamente niente "effetto maschera". Però lascia la pelle un po' lucida, motivo per cui mi sento di sconsigliare questa bb cream a chi ha la pelle grassa o unta. Persino io ho dovuto spolverare di cipria, alla fine!
La durata non mi ha soddisfatta appieno. Abituata ai fasti del Lingerie de Peau, non mi è piaciuto molto specchiarmi dopo 3-4 ore e vedere che se ne stava già andando.
In fin dei conti, promuovo questa crema. Non posso dire "non promette miracoli" perché è scritto sulla confezione, li promette ma non li fa -ovviamente. Ma è tutto sommato onestissima: idrata, ha una consistenza piacevole, uniforma ed ha un prezzo molto appetibile.

L'INCI non è dei migliori, ma leggo in giro per la rete che questo sembra rientrare nella "tradizione" delle BB Cream. Lo riporto qui sotto: Aqua/water, isononyl isononanoate, isohexadecane, glycerin, alcohol denat., peg-20 methyl glucose sesquistearate, ethylhexyl methoxycinnamate, methyl glucose sesquistearate, cetyl palmitate, nylon-12, cyclohexasiloxane, propylene glycol, hydrogenated polyisobutene, stearyl alcohol, argilla/ magnesium aluminum silicate, phenoxyethanol, parfum/fregrance, caprylyl glicol, lithium magnesium sodium silicate, disodium edta, linalool, benzyl salicylate, limonene, caffeine, ascorbyl glucoside, geraniol, cellulose acetate butyrate, polyphosphorylcholine glycol acrylate,citral, ammonium polyacryldimethyltauramide/ammonium polyacryliyldimethyl taurate, polyvinyl alcohol, sodium chloride, butylene glycol, sodium hyaluronate , [+/- may contain ci 77891/titanium dioxide, ci 77491, ci 77492, ci 77499/iron oxides]

Voi l'avete provata? Perché in internet ho letto i pareri più discordanti... 

Etichette: , , , , , ,