Totally Random #3


In un momento in cui sono un po' in conflitto con il mio fisico (e quando mai io non lo sono?), devo leggere, per un esame "Il Corpo nel Medioevo", di Jacques Le Goff. Libro bellissimo, e molto interessante. Quando pensavate che nel Medioevo il rapporto tra uomo e corpo fosse conflittuale ed oscuro... tutto il contrario!
Il corso, poi, è stato davvero molto interessante. Anche se il professore ci ha fatto vedere Excalibur, di Boorman, del 1981. Che è uno dei film più trash di tutti i tempi. Se vuoi farcelo vedere d'accordo, ma per favore: non cercare di convincermi che sia una rappresentazione reale della vita nei secoli centrali del medioevo!

Sto leggendo "Parrot e Olivier in America", di Peter Carey. Una storia brillante, avventurosa, a tema ovviamente storico e d'ispirazione dickensiana. Un libro delizioso, il genere che adoro.

Ventunenni sull'orlo di una crisi di nervi! Ossia: io la scorsa sera, prima dell'esame scritto di storia moderna. Che so già che dovrò ridare a gennaio. Ho passato tre settimane a non-studiare, grazie ad un ragazzo che sembrava adorabile e invece si è rivelato essere come tutti gli altri. Anzi, peggio degli altri.
Sull'orlo di una crisi di nervi... ma con lo smalto. E scusate se è poco, eh!
E' che quando ho dei casini sul versante sentimentale, non riesco a studiare. Inizio a sottolineare meccanicamente, non capisco nulla... praticamente una dodicenne, bah. Laura, Laura, dov'è finito il tuo autocontrollo? (e poi sì, quella in foto sono io e ancora : non sono decisamente fotogenica. E ho anche i capelli raccolti.
Ma dopo quasi un anno di blog, mi sembrava un po' strano non aver postato una mia foto... più che altro poco "onesto", se capite quello che intendo dire. So che non ci dormivate la notte, senza sapere che faccia avessi).

Quando inizi a trovare belle le locandine italiane,
è il momento di farsi delle
domande.
Nuove perle da quella di storia moderna:
-L'intercambiabilità tra Enrico VIII (Inghilterra; 1491-1547) ed Enrico II (Francia; 1519-1559). Non-sono-la-stessa-persona!
-Una curiosa (per non dire un po' inquietante) ossessione per il famoso cannone franco-borgognone.
Fortuna che il corso è finito. Chissà cosa mi riserverà storia romana in gennaio/febbraio... ed inizierò anche il corso di storia del pensiero politico medievale! Sono l'unica che si esalta per queste cose? (no, non dovete rispondere).


Ho visto in tv le pubblicità delle trousse natalizie di Pupa e... booooring! Siamo oneste: chi di noi non ha ricevuto, tra gli undici ed i quattordici anni, una trousse della Pupa, caratterizzata da gloss dai colori importabili? Un tempo erano idee molto carine, ma adesso hanno davvero bisogno di rinnovarsi. 

Film che devo vedere: ovviamente Sherlock Holmes e Le Idi di Marzo. Possibilmente in lingua, sperando che li diano alla Cineteca -che è, diciamo, uno dei miei posto preferiti in tutto il mondo.

E poi niente, ho cercato per mezz'ora una scusa valida per postare una foto di Richard Madden, fissando un imprecisato punto sopra il computer... ma non l'ho trovata. Ho davvero bisogno di un motivo?
Caro Babbo Natale: uno così non mi dispiacerebbe affatto.
Sinceramente tua,
Laura.
Babbo natale: grazie in anticipo.

Etichette: , , , , , , , ,