Kiehl's: scopri il fantastico mondo di prodotti sul sito e-commerce www.kiehls.it

Quanto ho sentito parlare di Kiehl's? Tanto. Anzi, troppo; specialmente dalle blogger d'oltreoceano che ne parlano in toni davvero entusiastici. Però, ormai lo sapete, non è sempre facile procurarci i prodotti che vediamo online. 
Avevo letto di un monomarca a Firenze, ma… ma sono pigra. Lo ammetto :D motivo per cui non posso che essere felice. Un altro motivo per cui essere felice è che, per festeggiare l'apertura dello store online, Kiehl's regala un buono sconto di 10 euro, valido fino al 15 giugno, utilizzabile semplicemente usando il codice "blog" al momento dell'ordine. Oltre al buono sconto, poi, le spedizioni per tutta l'Italia sono gratuite. In aggiunta a questi sconti, a partire da gennaio 2012 Kiehl's applica una riduzione del 60% sul prezzo di listino. 
Lo shop online non solo mette a disposizione tutti i prodotti normalmente acquistabili, ma anche offerte esclusive e la possibilità di comporre il proprio kit o regalo.



Kiehl's nasce come marchio farmaceutico, a NY, più di 150 anni fa... e per una storica come me scoprire che il negozio originario è ancora aperto è stato davvero interessante. Un po' del fascino della "vecchia farmacia" si può ritrovare nel delizioso packaging dei prodotti: i font, la grafica curata dal sapore squisitamente retrò... tra l'altro, oltre che ad essere carine e decorative, le confezioni sono anche riciclabili. Prodotti sicuri in confezioni sicure ;)
I prodotti all'interno di queste belle confezioni non sono da meno: la filosofia base di Kiehl's è l'usare quantità minime di conservanti ed impegnarsi ad usare prodotti naturali, rispettosi anche delle pelli più sensibili (non dimentichiamo che le origini del marchio sono farmaceutiche). Questo impegno è unito ad una estrema chiarezza nel comunicare ai clienti -traduzione, non proprio esatta, dell'inglese "patron" che Kiehl's preferisce usare e che può essere tradotto anche come "ospite"- gli ingredienti di ciascun prodotto e trascriverli nell'etichetta.
Nei monomarca Kiehl's il cliente (ops, ospite) è messo assolutamente a proprio agio: addirittura, è invitato a provare i provare i prodotti sulla propria pelle prima di acquistarli; ed è seguito personalmente nell'acquisto o nel cambio dei prodotti, per far sì che si adattino al meglio alla propria pelle ed alla propria vita. Inoltre la comunicazione resta un punto fondamentale, tramite l'invio di feedback. 

Non solo Kiehl's si impegna a fornire prodotti sicuri in confezioni sicure, come accennavo prima, ma anche a sostenere diversi progetti legati all'ambiente come il piantare nuovi alberi; e quelle legate all'ambiente non sono le uniche le uniche iniziative di cui Kiehl's si occupa. Infatti, in occasione dell'apertura del terzo monomarca, a Milano, l'incasso della giornata dell'inaugurazione è stato devoluto a favore dell'Associazione Arché, che si occupa di case assistenza per l'accoglienza di bambini e madri sieropositive. 
Vi lascio il link della pagina fb, per essere sempre informata sulle ultime novità dell'azienda e per poter usufruire di futuri codici o sconti.

Etichette: , , , , , , , ,