L'Oréal Rouge Caresse in #04 Rose Mademoiselle

Pro: idrata le labbra in maniera ottimale, e il colore è fresco e non svanisce con le ore.
Contro: secondo me la scelta dei colori non è soddisfacente. E poi fate attenzione a dove lo comprate, perché il prezzo varia in modo impressionante.
Prezzo: oscilla di 9,90 ai 18 euro.
Dove: grande distribuzione.


Questo rossetto mi ha girata davvero male.
L'ho visto per la prima volta da OVS all'allucinante costo di 17,50 euro, che è traducibile come un "neanche morta". Poi l'ho visto in un Acqua&Sapone, ma l'espositore era posto a circa due metri da terra, roba da prendere a mazzate quelli del marketing. Infine, nell'ultimo Acqua&Sapone, l'ho trovato alla mia altezza -nel vero senso della parola- e all'ottimo prezzo di circa dieci euro.
L'ho acquistato nonostante i colori non mi piacessero... e infatti ho sbagliato clamorosamente colore! Il Rose Mademoiselle è un rosa con una nota magenta, leggermente cangiante, che a me sta davvero male.
Credo che quando mi sarà passata  l'arrabbiatura cercherò un altro colore.
Sì, perché colore a parte mi piace un sacco. E' un vero misto tra un gloss ed un rossetto: il finish è leggermente lucido, il colore dura un paio di ore, più di un gloss e meno di un rossetto.
Ma anche quando il colore inizia a svanire, non si deposita nel contorno labbra e non secca. Al contrario, rimane "fresco", e la sensazione è di comfort assoluto. Anche al momento della stesura è molto piacevole: la texture scivola bene sulle labbra.
Inoltre idrata discretamente! Che peccato per il colore, davvero... credo proprio che lo cederò ad una mia amica bionda con gli occhi verdi (la
stessa a cui ho ceduto quell'ombretto Kiko che mi aveva scandalizzata), che ne saprà di certo fare uso migliore.
Oppure, se la cosa non vi scandalizza, lo inserirò in un giveaway che vorrei organizzare al più presto: l'ho usato una sola volta, dopodiché l'ho riposto tutta scocciata. Bah. O forse gli darò un'altra occasione. Magari, con l'estate e un po' di colore...

Etichette: , , , , , ,