Old but gold: Lip Fusion Lip Plumper Color Shine.


"Old but gold" è la mia nuova "rubrica", molto saltuaria, in cui vi illustro vecchi, vecchissimi prodotti comprati prima dell'apertura del blog ma che resistono epici allo scorrere del tempo :D insomma, non fatevi spaventare da qualche graffietto sulla confezione perché potrebbe nascondere meraviglie.
Pro: funziona, funziona, funziona. Riempie le labbra superbamente, dura a lungo e ha un buon profumo.
Contro: pizzica davvero tanto! E costa davvero tanto.


Prezzo: Circa 25 euro euro. Una mazzata, per un gloss.
Dove: Sephora.

Come prima cosa, ci tango a dire che se non fosse stato molto scontato -non ricordo, ma non più di venti euro, che già per me per un gloss sono tanti; forse meno- non lo avrei mai comprato. Perché non credo ai cosiddetti "gloss rimpolpanti" e perché, finta modestia a parte, non ritengo d'averne bisogno. Comunque mi ricordo quando l'ho comprato, era un sabato prima degli esami di maturità, ero uscita con mia madre per alleviare la tensione e per cercare qualcosa di grazioso con cui truccarmi in quel giorno importante; e questo era perfetto.
L'ho provato naturalmente prima dell'esame per vedere come fosse, e mi piacque subito. A parte uno strano pizzicore, all'inizio leggero, poi sempre più intenso; ci misi un po' a collegare che era per il promesso effetto "labbra carnose". In effetti dopo una mezz'ora dall'applicazione ho controllato e le labbra erano decisamente più... "più". Più carnose e turgide, ma senza essere volgari. Però, ripeto, pizzica forte...

 Ed inoltre dura a lungo, su di me circa due ore e mezzo che per un gloss di questo tipo è molto. Inoltre ho la sensazione che anche quando il colore se ne va, rimanga un po' l'effetto rimpolpante.
Il colore, dicevo. Ovviamente quando lo acquistai ho staccato l'etichetta, ma mi pare sia "Sweet". E' un bel rosa con una lieve nota coralli e tanti brillantini dorati. Non è affatto vistoso, personalmente sono riuscita a portarlo in ogni occasione, sia di mattina che di sera. Poi è davvero lucido e nella gamma vi è una discreta scelta di tonalità ed effetti; non mi dispiacerebbe provare quello proprio trasparente.

Ho letto in giro che molte ragazze si sono lamentate del profumo. Ma come?! E' una delle cose che preferisco... è dolcissimo, agrumato, mi piace da impazzire. Tipo arancia candita -và che fantasia XD. Sapore: non pervenuto.

Il prezzo è alto, diciamocelo, però devo ammettere che lo sto terminando ora dopo due anni di utilizzo quasi costante. Credo che lo ricomperò, ma solo se lo troverò in saldo e mi sembra che sia una di quelle cose che in saldo ci va spesso.

Etichette: , , , ,