Essie Nail Polish in Mint Candy Apple

Pro: amo follemente questo colore. E' proprio latte-e-menta, delizioso!
Contro: per me undici euro per uno smalto che si scheggia dopo mezzo minuto sono sicuramente troppi...
Prezzo: circa undici euro.
Dove: Sephora, Douglas, Coin. Essie si sta espandendo!

Una piccola preview di questo smalto ve l'avevo data tramite fb, facendo una foto a quella sorta di nail art che avevo provato a fare: x.
Solo che avevo ancora le mani bianche, al limite del cadaverico, e con questo smalto... uh, no. Non ci stava molto bene. L'ho riusato in questi giorni e debbo dire che sono innamorata del colore.


E' un meraviglioso color pastello, affatto "strano" (tendo ad etichettare "Strano" qualsiasi smalto non sia rosso...), o volgare, o appariscente.
Avete mai aggiunto dello sciroppo di menta al latte? Viene fuori un verdino bellissimo, "cremoso", delicato... ecco, è esattamente il colore di questo smalto. Che però cambia a seconda della luce: all'aperto è azzurro, azzurro piscina -m'è venuto in mente perché l'ho portato, appunto, in piscina.
Insomma, abbiamo appurato che il colore è grandioso. Anche il pennello mi piace: Essie è tra quelle amabili marche che fanno i pennelli stondati, per adattarsi bene alla forma dell'unghia. Grazie, di cuore.
E' estremamente fluido e si stende benissimo, senza essere pastoso -cosa rara per uno smalto pastello.
una mano
L'asciugatura è nella norma: una decina di minuti per la prima mano, una mezz'ora per la seconda. Sì, ci vogliono due mani... come potete vedere dalle foto, una mano sola è atroce: non è molto coprente, lascia le orribili striature.

Purtroppo l'idillio dura ben poco.
Messo al pomeriggio, la sera inizia a sbeccarsi il medio. La mattina dopo, anulare ed indice. Ed anche il mio buonumore era decisamente scalfito, a quel punto.
due mani, flash
Insomma: resistenza pessima. Che, se mi potete permettere, per uno smalto da undici euro, è inaccettabile.
Ho provato con un top coat, quello classico Essence, di solito fenomenale: nulla da fare. Non vi dico poi in piscina...!
due mani, luce naturale
Conclusione: Essie fa colori incredibili, con una durata purtroppo molto limitata. So che probabilmente in futuro mi lascerò conquistare da altri colori, che magari avranno durata migliore, ma per il momento vi consiglio caldamente di cercare qualche possibile dupe.

Etichette: , , , , , ,