Tag time! :)

Goddessispired mi ha "nominata" in questo tag... sono sempre felice di farli, anche se non sempre ne il tempo -e vorrei, credetemi...-.

1) La follia più grande fatta per amore: davvero, non saprei... da questo punto di vista sono molto tranquilla ed equilibrata, senza contare che a 21 anni è preso per poterlo dire. Non so... per adesso presentarmi spontaneamente ad un ragazzo sconosciuto, cosa per me -timidissima- estremamente difficile. Andare da lui, con un biscotto appena sfornato in mano, e dirgli: "ciao, mi chiamo Laura. Vuoi un biscotto?".


2) Il tuo libro preferito: il mio libro preferito è I Cani e i Lupi di Irène Némirovsky, ma non è ovviamente l'unico libro che amo. C'è anche Il Signore degli Anelli (Tolkien); Suite Francese (sempre la Némirovsky); Infinite Jest (Foster Wallace); Germinal, L'Assommoir, Nana (Zola)... insomma troppa roba davvero. 

3) Le tre cose che porteresti con te su un'isola: iTouch, un libro e un altro libro. 

4) Il viaggio che prima o poi farai: spero Parigi! Oppure vorrei andare in Nuova Zelanda. Diametralmente opposto, ma è uno di quei paesi che mi incuriosiscono molto.
Pensate che mettessi una foto dei rugbisty, eh? PoVche! Cosa pensate! 

5) Il lusso che prima o poi ti concederai: dire a certe persone cosa esattamente penso di loro. I lussi materiali mi interessano poco. Certe soddisfazioni, invece, non hanno prezzo...

6) Il gioco che più ti piace: contano i drinking game? Se sì,  mi va bene un qualsiasi drinking game. 
Altrimenti è nota al mondo la mia passione per i videogiochi, soprattutto per le avventure grafiche, tipo Monkey Island -preferibilmente Monkey Island III. 


7) Il tuo rituale anti-iella: non credo in queste cose.

8) Una notizia che ha cambiato la tua vita: la mia bocciatura in I liceo.
Sì, sono stata bocciata. E sì, ha cambiato la mia vita... in meglio. Sono passata da una classe dove francamente volevo morire ogni giorno, ad una nella quale ho conosciuto quelle che adesso sono le mie migliori amiche, ed in generale mi sono trovata bene e ho finito il liceo con calma, serenità ed apprezzando ogni singolo giorno di scuola, ed anche quello che studiavo, che prima avevo visto solo come "dovere".

9) Vorresti vivere nel futuro o nel passato: passato, grazie. E senza neanche pensarci. Possibilmente nell'VII secolo, dalle parti della Neustria. 
Fredegonda, regina di Neustria, cerca di uccidere la figlia Rigunte a coperchiate.
ADORO.
10) Un super potere che ti piacerebbe: ovviamente l'invisibilità. Oppure anche il poter mangiare quello che voglia senza che la mia salute ne venisse danneggiata. 
Violet Parr, la ragazza invisibile!


Adesso, datemi della scema, non ho capito se debbo inventare io dieci domande! 

Etichette: , , , , ,