Tag: my first...

E insomma 'sto tag l'ho inventato io.
Cioè, credo. A me è venuto in mente, ma magari è venuto in mente ad alttre blogger, metti mai.
Comunque. Ve li ricordate i vostri primi trucchi? "Vince" chi perde più tempo su google a cercare foto dal passato! :D poi è divertente vedere quelli che abbiamo in comune...

Prendete e fatene tutte. E aggiungete cose, che magari io me ne sono scordata!

1) Il tuo primo fondotinta:
Ah, facile. Tra l'altro uno dei migliori mai provati. Avevo circa quindici anni e andavano di moda quelli "cipriati". Questo era il Wonder Finish di Maybelline, si shakerava e diventava cipriato sulla pelle.
Sinceramente? Lo ricomprerei!
2) La tua prima cipria:
Una cosa atroce Pupa, in una confezione rossa che non si apriva neanche a pagare e regalava un divino aspetto cadaverico ed artefatto.
La meraviglia.
(foto non pervenuta).

3) Il tuo primo rossetto:
Anche qui Maybelline; quando ero più piccina costava un'inezia e compravo un sacco di cose. Erano quei rossetti piccini dal packaging "a missile". Notare bene che a 14/15 anni ero convinta che mi donassero le tonalità nude/marroni.
Il rossetto è quello della foto, il colore direi che è più o meno quello.
Non ho scusanti!

al secondo posto si piazza un rossetto rosa fragola di Helena Rubinstein, regalo di mia madre, in una confezione dorata e nera. 


Al terzo, un incredibile rossetto di Lancome, altro regalo di mia madre, nel colore "Vanille". Un nudo stupendo, che non ho mai più trovato. Ne avete notizie?

4) il tuo primo mascara:
Non lo usavo! Avevo una gran paura di metterlo, e dire che adesso è la cosa di cui non posso fare a meno... quando ho iniziato, comunque, direi che ho usato cose Rimmel e Helena Rubinstein, in particolare. Non era male, ma costava una tredicesima. Adesso uso cose molto migliori, che costano un decimo :)

5) Il tuo primo lipgloss.
Qui sono in seria difficoltà. Ne ho avuti talmente tanti, che sinceramente il primo non lo ricordo. Ma i Glam Shine sono stati molto "importanti" nella mia terza media. Erano i primissimi usciti, direi, come quelli in foto... anche qui, colori totalmente inadatti alla mia età: marrone, violaceo, oppure ne ricordo uno trasparente con la pagliuzze argentate.
Mi ricordo ancora il profumo che facevano.

E se li ricomprassi? :)


6) Il tuo primo ombretto:
Non lo usavo, sinceramente. Ma direi che quando lo mettevo, usavo quelli delle palette Pupa.
(vedi più sotto).


Menzioni d'onore:

I Bon Bons Malizia. Terribili, immancabili ai compleanni. Se non li conoscete, è come mischiare un sacchetto di zucchero vanigliato ad un Arbre Magique e passare il tutto nell'alcool denaturato.
Non sto a dirvi quanti ne avevo, che mi vergogno.

Sono ancora reperibili negli impermercati di provincia, credo. Un must della terza media.

Le trousse Pupa.
Adesso, potrei scriverne un trattato giacché i miei parenti, sapendo che sin da piccina ero appassionata di trucco, me le hanno regale più o meno tutte: da quella a forma di cono, a quella a forma di geisha di pochi anni fa, passando per quella trasparente con le caramelle..
Ma tutte avevano qualcosa in comunque: erano pressoché inutilizzabili. Sinceramente, non mi sono mai trovata bene. Colori strani, troppo accesi per una ragazzina, texture unte... 

avevo questa! Enorme, praticamente mai usata...





Etichette: , ,