Urban Decay 24/7 Waterproof Liquid Eyeliner in "Eldorado"

Pro: è un Signor Eyeliner. Un bel colore dorato ma non sfacciato, una durata che sì: è di 24 ore.
Contro: il prezzo innanzitutto. Poi se avete gli occhi sensibili, brucia davvero tanto.
Prezzo: circa 18 euro. Non pochi...
Dove: udite udite! Urban Decay adesso è davvero accessibile da Sephora, anche in quella di Bologna! In ogni caso, restano sempre le vie online: eBay è perfetto in questi casi.

Facciamola breve: sì, ho comprato un eyeliner dorato (oppure d'orato, come direbbero le Avvilite <3). Io, Miss smalto-rosso, eyeliner-nero, ombretto-chiaro.
Con i colpi di testa che caratterizzano le ragazze che osano poco, mi sono decisa. Era da tempo che volevo un eyeliner dorato, e lo volevo buono.
Per purissimo caso -long story- ho trovato Urban Decay a Bologna e ho deciso lo volevo proprio di Urban Decay, marchio statunitense famoso per la lunghissima durata dei prodotti e per i colori un po' sopra le righe ed assolutamente interessanti.

L'ho testato ieri, abbinato ad un rossetto rosso/corallo (questo, per la precisione. Il mio rossetto preferito. Cosa ve lo dico a fare? :) ), tanto mascara ed una passata leggerissima di blush.
La stesura è molto facile. Chiaro, ormai con l'eyeliner ho esperienza, ma trovo che potrebbe essere adatto anche a chi non è troppo pratico. Il pennellino è molto sottile, se si vuole una riga spessa è possibile ripassare il colore più volte. Inoltre è molto maneggevole perché il pennello è la parte più lunga della confezione.
Viene prelevata la giusta quantità di prodotto, così non si creano pasticci.
E' un color oro assolutamente classico. Si chiama "Eldorado" e mai nome fu più adatto. Brillante, forte, con tanti brillantini ma poco invadenti. Con una sola passata si ottiene un risultato molto discreto e portabile -come ho fatto io-, in futuro sperimenterò anche righe più spesse ed "audaci", magari abbinandolo ad ombretti scuri.

La durata è seriamente di 24 ore. Sugli occhi l'ho tenuto dalle dieci del mattino all'una di notte e non ha fatto una piega, ed anche al momento di struccarlo ha opposto un po' di resistenza.


Lo swatch che avevo fatto sulla mano, invece, nonostante una doccia e diversi lavaggi di mano e di piatti, si è solo sbiadito.

I contro sono il prezzo che è francamente alto, nonostante l'ottima qualità del prodotto, ed il fatto che quando me ne è finito un po' nell'occhio destro volevo urlare dal dolore. Io ho gli occhi molto sensibili, ma era davvero un fastidio assurdo. Farò più attenzione: non intendo certo abbandonare il mio nuovo eyeliner preferito per una sciocchezza del genere. A tal proposito, medito l'acquisto di altri colori, più classici.

Voi avete mai usato un eyeliner dorato? Vi giuro che è molto più portabile e discreto di quanto sembri. Persino mia madre -che guarda più o meno scettica ogni cosmetico che compro. Questo l'aveva definito "mascherata" e "carnevalata"- ha dovuto ammettere che l'effetto non è affatto appariscente.

Etichette: , , , , , ,