Essence Pure Skin Anti-spot wash gel.

Pro: se avete problemi di pelle grassa o unta, la rende mat e secca i brufoletti.
Contro: ok, forse secca un po' troppo, in effetti.
Prezzo: meno di quattro euro.
Dove: OVS, Coin. 

Qualche tempo fa una commentatrice mi faceva notare che Essence ha perso parte del suo fascino. Uh, è vero: indubbiamente, gran parte di esso derivava dal fatto che spesso era introvabile. Ma adesso è comodamente a portata di mano -tranne che per le LE- e insomma non è più così "affascinante".
Però qualcosa di interesante si scova sempre. Ad esempio questo gel.
Adesso, io ho sbagliato alla grande il tipo di pelle: ce l'ho mista/sensibile. E a quanto pare è formulato per pelli ultra-grasse, che resistono a tutto, con problemi di brufoli e lucidità. 
Io lo comprai in preda al terrore: ero andata a far la spesa sperando di trovare il mio amatissimo gel Garnier (ma l'hanno tolto dal mercato?). Non l'ho trovato così sono entrata da OVS e ho comprato questo.
Si presenta molto liquido, io non lo definirei gel. Davvero, è molto acquoso. L'odore è sinteticissimo: è un misto di medicinale e dopobarba, una cosa assurda, non mi piace molto ma non è che mi faccia schifo.
E' molto forte: strucca alla perfezione tutto il trucco del viso. Chiaramente, per cose tipo mascara ed eyeliner, se ne usate di waterproof, non funziona, ma per il fondotinta minerale che uso io è perfetto. 
Non è troppo schiumoso e dopo averlo usato ho sentito la pelle tirare leggermente. Nulla di tragico, però non è delicato come il mio gel abituale. 
Come sapete io non ho particolari problemi di lucidità. Solo a sera tarda, prima di struccarmi, magari mi trovo il viso leggermente arrossato e lucido. Ecco: con questo gel non ho più questo problema e mi ha seccato qualche brufoletto dipendente dal "periodo". 
Il problema è che, a lungo andare e senza quasi accorgermene, mi ha letteralmente spellato il volto. Una cosa disumana. Adesso è tornato tutto ok -vi parlo di qualche settimana fa... sono indietro! Perdono!- ma avevo scagliette di pelle che venivano via dai lati di bocca e naso e dal contorno occhi, e non contava metterci la crema idratante. 
Le ho pensate tutte: che sia il fondo minerale? E allora ho iniziato a mettere la bb cream sulle zone secche e il fondo Neve nel resto del viso. Ma niente. 
Poi, visto che anche a me ogni tanto arrivano i colpi di geGNo, ho capito che era il gel e ho iniziato ad abbinarlo ad un altro Esselunga -che non mi piace, e vi parlerò pure di questo. 

In definitiva: ormai lo finisco perché di danni irreparabili non ce ne sono stati ma non lo ricomprerò. Ma non perché non sia buono, anzi. Semplicemente non fa per me.
Se avete una pelle realmente grassa, dategli un'occasione: potrebbe piacervi davvero! 

Etichette: , , , , ,