Gel detergente viso e gel-crema idratante, Linea Esselunga Giovane

yayyy! foto sfuocataaa!
Ci ho messo ben un mese prima di farmi un'idea precisa di questi prodotti.
Innanzitutto, avevo sempre letto che i prodotti Esselunga sono abbastanza "bio" quindi, nell'ambito del "non mettiamoci robaccia in faccia" li ho voluti provare. Il gel detergente, di cui riporto l'inci, viene abbastanza apprezzato nei soliti forum verdi: non è ecobio, ma non è malaccio.
All'inizio debbo dire che non mi piaceva. Troppo poco struccante, troppo poco "sgrassante"... troppo poco. Ma in un mese mi sono abituata ed ora lo apprezzo molto. 
Strucca bene. Parlo di fondotinta minerale, non liquido, che si strucca facilmente, e di trucco sugli occhi minimo. Ultimamente mi trucco poco, quindi per struccarmi non mi ci vuole volto, ma per il viso va benissimo.
L'ho comprato nel periodo in cui avevo la pelle del viso molto secca (a causa di questo gel e del fondo Neve) ed ha aiutato parecchio  a normalizzare la situazione. 
Non è specifico: viene detto che è per tutti i tipi di pelle, ed è proprio così. Io, a parte una pelle assurdamente sensibile, non ho problemi né di lucidità né brufoli e non mi ha fatto nessunissimo effetto: non mi ha rovinato la pelle, non me l'ha seccata, nessuna reazione.
Se avete qualche problema, quindi, vi converrà cercare qualcosa di più specifico.
E' insomma un detergente senza infamia e senza lode, che non mi ha colpita particolarmente e che quindi non ricomprerò. Inoltre è anche poco schiumoso! E sapete che alla sera mi piace coccolare il viso con tanta soffice schiuma :)

Vale lo stesso discorso per la crema.
Adesso, questa linea si dice specifica per i giovani, giusto? Trovatemi un solo giovane con una pelle normale! La crema non è affatto male, in realtà: bianca, piuttosto liquida, con un profumo un po' sintetico che ho trovato anche nel detergente.
La prima volta che l'ho messa sul viso ho pensato subito che sarebbe andata a finire male, perché l'ho sentita troppo unta e corposa per me.
Invece la mattina dopo la pelle era compatta, morbida e liscia. Dopo qualche giorno di utilizzo continuativo mi sono spuntati un po' di punti neri, in effetti, ed è il motivo per cui attualmente non la sto più utilizzando. Idrata abbastanza, ma l'uso lo consiglio solo a chi, appunto, non ha nessun problema di pelle.

In definitiva, non ricomprerò questi prodotti, e non approfondirò la mia conoscenza della linea Esselunga Giovane. La trovo troppo poco specifica per me e per le mie esigenze.
I prezzi sono ovviamente molto contenuti, ma preferisco spendere qualcosina in più ed ottenere risultati migliori.

In rete ho trovato poco o nulla riguardo questa linea; voi la conoscete?

Inci gel detergente:
Aqua, glycerin, decyl glucoside, sodium coco-sulfate, cocamidopropyl betaine, prunus serratula flower extract, panthenol, coco-glucoside, glyceryl oleate, acrylates/C10-30 alkyl acrylate crosspolymer, parfum, citric acid, xanthan gum, sodium benzoate, phenoxyethanol.

Inci crema idratante: 
Aqua, isononyl Isononanoate, Glycerin, Isopropyl Palmitate, Myristyl Myristate, Polysilicone-15, Butyl Methoxydibenzoylmethane, Simmondsia Chinensis Seed Oil, Prunus Serratula Flower Extract, Panthenol, Tocopheryl Acetate, Sodium Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Parfum, Phenoxyethanol Caprylyl Glycol. 

Etichette: , , , , , , , , , ,