Essence 2in1 Make up & Powder.

Pro: oh, dio, quali pro?
Contro: non scrive e, quando scrive, ha una bella texture polverosa che sembra gesso.
Prezzo: circa 5 euro.
Dove: Coin, OVS.

Da quanto tempo non scrivevo una recensione così negativa! E con quanto dispiacere, poi. Sì, perché io questa cipria/fondotinta l'ho inseguita e cercata, ma -lo immaginavo- è il classico prodotto che nell'espositore finisce subito.
La tipologia è la stessa dell'Hello Flawless! di Benefit, per intenderci: una cipria piuttosto coprente che, inumidendo la spugnetta, diventa un fondotinta, sempre coprente. La differenza è una sola: quello Benefit costa 32 euro, quello Essence ne costa 5, e sinceramente non ne vale neanche uno.
Innanzitutto, le colorazioni. Le ho provate tutte sulla mano, e per quanto io possa essere di carnagione chiara, erano tutte troppo bianche, per me. Proprio bianche, dal vaghissimo sottotono rosato.
La scrivenza poi è pessima. Proprio non si "tira su", la spugnetta di lattice rimane quasi intonsa.
Quando si riesce a prelevare qualcosa, sul viso il risultato è disastroso. L'ho provato per la prima volta all'università: avevo bisogno di ritoccare il naso, ed è risultato terrificante. Bianco gesso, polveroso, sinceramente una maschera.
Essence sembra impazzita: il lusso di uno specchio nella confezione...?
Non mi sono arresa ed il mattino dopo ho voluto provare ad usarlo come fondotinta, inumidendo la spugnetta. D'accordo, il prodotto si preleva. Però è come se sul volto scomparisse. Il risultato è sicuramente naturale... perché quasi non c'è! E' come se il prodotto non restasse attaccato alla pelle, una cosa piuttosto strana che non mi spiego. A voi è mai capitata, questa cosa?
Della durata, a questo punto, me ne sono sinceramente fregata. Voglio dire, non c'era nessuna durata da controllare e tenere sott'occhio, no?

ho detto "no" alla naturalità e "sì" all'effetto gesso! :D
Ricapitolando, per me è disastroso. Non è valido né come cipria né come fondotinta. Essence fa dei buonissimi fondi, a buonissimo mercato, come il Soft Touch -anche nella versione Pure Skin-, e quelli sono fondotinta che consiglio, se si vuole restare in fascia bassa.

Etichette: , , , , , ,