Essence Home Sweet Home Limited Edition Eyeshadow in 01 Happy Couching

Pro: è un marrone caldo, dalla durata eccellente. Un ottimo passepartout per l'autunno.
Contro: Limited Edition. E ho detto tutto.
Prezzo: circa tre euro.
Dove: Coin, OVS.

Sono una traditrice.
Presa dall'entusiasmo per la Naked 2 non ho comprato ombretti per più di un mese.
Poi trovando davanti uno stand Essence in pieno riassortimento, LE comprese, ho comprato questo ombretto della Limited Edition Home Sweet Home.

Non trovate che la trama sia deliziosa? A me piacciono molto i cosmetici con delle trame particolari... soprattutto se richiamano in modo della maglia e dei fai-da-te, un'altra delle mie passioni.
Il colore è lo 01 Happy Couching, attività che non disdegno, e mi piace molto. Inizialmente l'ho preso così, quasi unicamente perché se trovi una LE Essence qualcosa devi comprare e perché "un marrone in più non fa mai male", ma una volta messo me ne sono totalmente innamorata.
Come colore sembra un normale marrone, invece, una volta messo sulla palpebra -l'ho usato nella piega dell'occhio, sopra quello che credo sia il mio ombretto preferito in assoluto- e mi è sembrato leggermente... rossastro? Possibile?
Inoltre ha dei minuscoli brillantini che però risultano assolutamente invisibili sulla palpebra. Vi dirò, a me sembra addirittura quasi mat una volta steso (quasi).
I dubbi riguardanti gli ombretti Essence sono sempre gli stessi: scrivenza, pigmentazione e durata. Che è un po' quello che può differenziare un ombretto UD da uno di fascia bassa, ma questa volta, forse perché partivo con aspettative altrettanto basse, sono rimasta piacevolmente sorpresa.
La pigmentazione è buona, la scrivenza meno... e la durata? Ottima, ottima, ottima. Lo scrivo tre volte come le migliori bimbeminkia perché sono rimasta basita.
L'ho messo alle due di pomeriggio e quando mi sono struccata a mezzanotte era ancora lì, solo leggermente sbiadito.
Per il momento l'ho usato come dicevo solo nella piega dell'occhio, ma vorrei usarlo anche su tutta la palpebra mobile visto che è così durevole.

L'unico contro è che probabilmente, mentre scrivo questa recensione, nello stand potrebbe essere già finito.
Se mai è arrivato.
Sì, insomma, è una Limited Edition, ecco.

Etichette: , , , , , ,