Hello Flawless Oxygen Wow!; Benefit.

Pro: finish luminoso e naturalissimo, ottima idratazione e coprenza ottimale.
Contro: INCI e prezzo, direi.
Prezzo: circa 32 euro; comprato in sconto.
Dove: Sephora.

In questi ultimi quattro mesi non ho usato altro che il fondo minerale Neve, e continuo tutt'ora ad usarlo: mi piace molto e trovo che sì, ci sia qualche netto miglioramento nella pelle. La grana è più fine e mi sembra più luminosa, insomma lo finirò e di certo lo ricomprerò; ho finito o buttato (quasi) tutti i miei fondi siliconici, mi rimangono un paio di bb cream europee (in particolare voglio finire questa); ma volevo qualcosa di nuovo per la serata di Capodanno, e questo fondo Benefit lo avevo puntato da parecchio.
Poi avevo anche uno sconticino del 20% da Sephora, quindi... :D*

Non ho scelto la colorazione della versione compatta, anche se avrei preferito un sottotono rosato come in quel caso: qui i sottotoni rosati avevo una colazione troppo scura. La mia è Ivory - I'm Pure 4 Sure.
La texture è molto liquida e al momento me ne basta pochissimo; per scaramanzia non dovrei dirlo, ma la mia pelle è in stato di grazia.

Lo stendo con le dita e lo rifinisco con la spugnetta ovale. La prima volta, appena steso, sono rimasta un po' delusa, perché mi sembrava pesante, un po' "maschera", ed è tutto il contrario che del risultato che desidero.
Gli ho dato un paio di minuti per fondersi con la mia pelle, e allora sì che ho riconosciuto la qualità Benefit: l'incarnato è risultato perfetto, naturalissimo, addirittura leggermente rosato, e molto luminoso, ma nonostante questo il fondo è abbastanza coprente, direi una coprenza media.

Rispetto al passato -anzi, rispetto al pre-minerale- questa volta cercavo una cosa più, ossia anche comfort e idratazione, dato che quando uso il minerale la pelle è un po' più secca. Anche sotto questo punto di vista non mi ha delusa: con il passare delle ore l'incarnato era sempre fresco e morbido. In passato mi è capitato che i fondi liquidi, a fine giornata, creassero antiestetiche "pellicine" nelle zone secche... avete capito, no? Schifo. In ogni caso, con questo Hello Flawless Oxygen Wow -giuro che è l'ultima volta che lo scrivo per intero!- non capita.
La durata è decisamente buona: su di me, pelle secca/sensibile, dura dieci ore. Non mi sento di consigliarlo a chi ha la pelle grassa perché tende a lucidare su naso e fronte; ma per tutte le altre pelli, è un ottimo fondotinta, confortevole, naturalissimo e soprattutto luminoso.

Ho messo una foto della confezione, molto pratica e leggera, perché sembra piccolissima; invece sono i classici 30 ml. A prima vista mi sembravano molti meno; lo dico per il rapporto qualità/prezzo.

L'INCI fa schifo, lo dico chiaro e tondo. Come tutte le cose Benefit, d'altronde. Ormai sono fissata coi fondi verdi (chi l'avrebbe mai detto...? :D) e questo lo riserverò per i momenti di pelle in crisi o le occasioni speciali. Insomma, continuo decisa col minerale e mi rammarico che esistano pochissimi fondi minerali liquidi.
Lo riporto:
Octinoxate 5.49 %, Titanium Dioxide 2.37 %; Aqua (Water), Dimethicone, Glycerin, Phenyl Trimethicone,Isododecane, PEG-9 Polydimethylsiloxyethyl Dimethicone, Butylene Glycol, Butylene Glycol Dicaprylate / Dicaprate, Pentylene Glycol, Maris Aqua (Sea Water), Phenoxyethanol, Chondrus Crispus (Carrageenan), Silica, Disteardimonium Hectorite, Stearic Acid, Sodium Myristoyl Glutamate, Alumina, Tocopheryl Acetate, Propylene Carbonate, Prolinamidoethyl Imidazole, Saccharomyces Lysate Extract, Ascorbyl Tetraisopalmitate, BHT. [+/- : CI 77002 (Aluminum Hydroxide), CI 77007 (Ultramarines), CI 77163 (Bismuth Oxychloride), CI 77491, CI 77492, CI 77499 (Iron Oxides), CI 77891 (Titanium Dixoide)].N° 06161/A. 

*no, vabbè, questa ve la devo raccontare: ero arrivata da Sephora convinta che costasse 30 euro, e avevo 30 euro contati -il regalo di Natale per D. mi era costato un po' più del previsto-; quando mi sono accorta che costava 32 ero già in coda e mi è preso un panico assurda. Mi sono ricordata dello sconto via sms, del 20%. Ho provato a calcolare la percentuale ma gli unici numeri con cui sono brava sono le date, e mi sono impanicata ancora di più. Poi mi sono ricordata della vecchia card-regalo datami da mia madre, e con molta nonchalance ho chiesto alla commessa se ci fosse ancora dentro qualcosa.
Alla fine ho pagato il fondo solo 12 euro.
E, miracoli del Natale, la commessa mi ha anche dato un campioncino di profumo.
Mi sono commossa.

P.S.: dentro alla confezione c'è un campioncino di The POREfessional, il prodotto che Benefit "pompa" maggiormente. Statene alla larga, è un imperativo! Magari per una sera può anche andare, eh, fa una pelle davvero di seta -anzi, plastica. Ma non usatelo tutti i giorni, non oso pensare a cosa potrebbe accadere D:

P.P.S.: ma quanto è bello il font della confezione? 

Etichette: , , , ,