3 in 1 Contour Pen, Make Up Academy

Pro: è un prodotto ingegnoso, che permette in un istante di modulare il tratto.
Contro: la reperibilità innanzitutto. Poi la durata, ed il fatto che su pelli grasse duri ancora meno.
Prezzo: 1,75 sterline; l'ho comprato a metà prezzo!
Dove: qui, su http://www.muastore.co.uk.

Sia dia inizio alle recensioni MUA! :D

Ho comprato questa matita-eyeliner nell'ambito di questo haul. Ricapitolando velocemente: 50% su tutto, spese di spedizione gratuite. Insomma, anche se questo prodotto non mi interessava più di tanto, l'ho infilato nel carrello ugualmente: visto il prezzo, si poteva anche fare.

Innanzitutto: cos'è? E' un eyeliner/matita, con la particolarità della mina che, tagliata diagonalmente, può essere usata sia per tratti precisi e sottili che per look più intensi e sfumati. Detta così, sembra un prodotto molto utile ed intrigante -e lo è- ma la mina mi ha subito suscitato qualche perplessità, ma per quelle vi rimando alla seconda parte della review :D
Il colore è un nero intenso, lucido, senza brillantini di sorta. Ottimo: è adatto sia un per look discreto che per uno più audace.
La scrivenza è buona, anzi ottima. La mina è molto morbida, ma non grassa. Debbo ammettere che pensavo lo fosse; sulle mie palpebre non ha sbavato e non mi è venuta una assurda gora nera. Ma, debbo ammettere, non ho mai avuto questo problema: se normalmente i prodotti cremosi e le matite si infiltrano tra le pieghette delle palpebre, potreste avere questo problema.
L'ho usato per contornare tutto l'occhio: sia sulle ciglia superiori che su quelle inferiori. Sopra ho lasciato un tratto preciso, sotto l'ho sfumato. Si sfuma molto bene; però dopo due orette il nero era sbiadito.

Ecco, la durata mi ha lasciata più freddina. Non sono "tarata" sulle matite e similaria perché uso quasi esclusivamente eyeliner, però non mi sembra molto. Fruitrici di matite occhi, me lo confermate?


L'altra perplessità, quella cui accennavo all'inizio, è data dal taglio diagonale della mina. Dato che è ad avvitamento, non è temperabile; e mi chiedo: quanto ci vorrà perché perda il suo taglio diagonale e quindi la sua particolarità? Voglio dire, credo che al 99,9% tra due settimane mi troverò con una normale matita nera ad avvitamento. Né più né meno.

Etichette: , , , , ,