Latte Detergente Viso; Cream Beauty Store

Pro: strucca in modo veloce ed efficace, ed ha un profumo delizioso. Inoltre trovo che abbia un buon rapporto qualità/prezzo.
Contro: la reperibilità, come al solito.
Prezzo: 5,90 euro per 200ml di prodotto.
Dove: monomarca Cream Beauty Store -a Bologna in via Marconi.


Dato che l'ultima volta postare una recensione il giorno prima di un esame mi ha portato fortuna, ci riprovo :) chissà che non accada il miracolo anche domani! ^^ 

Con il latte detergente ho questo rapporto un po' strano per cui mi trovo sempre a desiderare di provarne  un sacco, ma puntualmente mi dimentico di comprarlo. Va bene che sono (molto) distratta, ma non credo che questo dipenda dalla mia cazzoneria distrazione... è che alla fine mi trucco in modo talmente leggero (correttore, fondo minerale, poco ombretto, mascara ed illuminante) che di solito mi basta un detergente schiumoso.
Ho però testato con vero piacere questo latte detergente, avendo cura di usarlo quando il mio trucco è più, diciamo, aggressivo, e ho trovato che rimuova decisamente bene anche il più bastardo (ove "bastardo" significa che per toglierlo ci vuole un'infinità di tempo) degli eyeliner. Insomma, niente occhi da dolcissimo panda :) 
Si comporta bene anche col il trucco viso: sarà che, come dicevo, non uso mai cose troppo pesanti come primer o basi, ma per il mio fondotinta minerale va più che bene. 

Lo massaggio su tutto il viso, e lo rimuovo con i dischetti o direttamente con l'acqua quando sono più pigra del solito. Lascia la pelle morbida, idratata e, cosa importantissima, assolutamente non unta. In quasi un mese di uso non mi ha dato reazioni spiacevoli, quindi una pelle ipersensibile come la mia lo tollera bene. 
Da usare è proprio piacevole: è cremoso, abbastanza liquido e con un profumo dolce, zuccherino e delicato. Insomma, ADORO.
Inoltre ha un packaging intelligente, con il dosatore che evita sprechi. L'INCI non è completamente verde. Non mi importa, perché comunque il latte detergente si tiene sul viso pochi secondi, però posto gli ingredienti in ogni caso. 

Aqua, Decyl glucoside, glyceryl stearate SE, ethylhexyl stearate, propylene glycol, stearic acid, oryza sativa bran oil, phenoxyethanol, carbomer, triethanolamine, parfum, xanthan gum, disodium edta, ethylhexylglycerin, benzyl benzoate, benzophenone-4, bha, helianthus annus seed oil, ci 19140, ci 42090, ostrea shell extract, bht

Quindi... indovinate qual'è l'unico lato negativo? :( è il solito: per il momento il brand Cream Beauty Store ha una diffusione piuttosto limitata, ed è un peccato. Ma se vi trovate a Molinella, a Bologna, a Milano Marittima, allora vi consiglio di andare a dare un'occhiata ai monomarca coloratissimi, rigorosamente in scala cromatica ;)


Questo prodotto mi è stato fornito in test dall'azienda produttrice.

Etichette: , , ,