Crème Lavante Surgras, Eau Thermale Jonzac

Pro: un detergente eco bio, schiumosissimo, delicato e veramente piacevole sulla pelle. Promosso!
Contro: nessuno, davvero.
Prezzo: 8,37 euro per 200 ml.
Dove: qui, su Phytosefak.com.

Crème Lavante Surgras*
Presente quando vi dicevo che non riuscivo a trovare un buon detergente ecobio E schiumogeno? Ecco: come non detto. L'ho trovato. Anzi, me l'ha trovato Phytosefak, e di questo non lo ringrazierò mai abbastanza.
Perché non solo è ecobio e schiumogeno al punto giusto, ma è veramente uno dei detergenti migliori che io abbia mai provato. L'ho testato per due settimane, ogni giorno, mattina e sera, ed ora sono pronta a parlarvene.

Si presenta molto liquido, di un bianco lattiginoso. Ecco, forse avrei preferito che la consistenza fosse meno liquida, per evitare gli sprechi, ma questo è essere veramente puntigliosi. La schiuma, dicevamo. Lo massaggio per circa un minuto sulla pelle e produce una schiumina deliziosa, veramente piacevole: se come me volete "coccolare" il viso ma nello stesso tempo non rinunciare ai prodotti ecobio, questo è un ottimo compromesso!
Dopo l'uso la pelle è perfettamente detersa e, soprattutto, è morbida al tatto e luminosa. Ecco, forse è in questo che ho riscontrato la vera differenza con i detergenti più aggressivi: con questo la pelle non tira affatto, è ottimamente idratata e "bilanciata". In un periodo come questo, quando l'abbronzatura se ne sta lentamente ed inesorabilmente andando e la mia pelle tende a seccarsi e squamarsi, apprezzo molto che un detergente sia così delicato.
Inoltre la dicitura è veramente fedele: la mia pelle sensibile non ha reagito in alcun modo; ed è totalmente privo di profumo, quindi adatto a chi ha allergie -o semplicemente ha chi non ama i prodotti pieni di profumi sintetici!
Intendiamoci: non strucca. Ma a questo punto poco mi importa :D infatti lo uso dopo il latte detergente, per togliere gli ultimi residui -sia di trucco che di latte. Mi piace usarlo soprattutto la mattina, prima del trucco, perché prepara la pelle veramente bene.

L'INCI è completamente verde: Aqua, Jonzac Thermal Spring Aqua (Water), Anthemis Nobilis Flower Water*, Decyl Glucoside, Caprylic/Capric Triglyceride, Glycerin, Cocamidopropyl Betaine, Butyrospermum Parkii Butter, Sodium Cocoyl Glutamate, Xanthan Gum, Sodium Levulinate, Dicaprylyl Carbonate, Sodium Chloride, Lactic Acid, Parfum, Sodium Benzoate, Glyceryl Caprylate, Glyceryl Undecylenate, Tocopherol.

Come potete vedere, l'acqua termale è al secondo posto, e alla mia pelle piace parecchio.

Se come me avete una pelle mista e sensibile che ha bisogno di essere riequilibrata, questo è senza dubbio il detergente che fa per voi.

Etichette: , , , , , , , , ,