Laura Mercier Eyeshadow & Palette

Pro: tre ombretti non sono affatto male! 
Contro: peccato che siano sei in tutto e costino un occhio :(
Prezzo: indicativamente 24 euro per ogni ombretto, non so per la palette.
Dove: a Bologna in un allucinante negozio in via S. Felice dove le commesse sono antipatiche e la scelta non-troppo-vasta. 
Un affarone, eh?


Avete presente quando dicevo che mi sento malissimo a recensire negativamente regali? Ecco. Questa volta è pure peggio. Perché se le ciglia finte coreane erano il regalo di un'amica, questo è un regalo di compleanno di mia madre. Regalo anche un po' costosetto, se proprio vogliamo essere onesti. Ed ecco che il "senso di colpa" aumenta...


Mi piace molto la palette, dal punto di vista del packaging. E' la mia prima palette componibile* e mi sembra una cosa comoda. E' molto resistente, si apre bene, è grande ma ci sta nella mia pochette. La confezione degli ombretti mono è identica alla palette.
Ok, fin qui tutto ok. 


Innanzitutto: mia madre mi ha detto che la scelta dei colori era a dir poco penosa, ma a me sono piaciuti molto. Almeno... quelli che sono riuscita ad usare! 
Sì, perché i sei ombretti si dividono esattamente a metà in due categorie: quelli assolutamente fantastici, e quelli assolutamente inutili.
Sable, Sandstone, Bamboo, Twilight Grey, Twinkling Star, Pink Crystal 
Sable, Sandstone, Bamboo, Twilight Grey, Twinkling Star, Pink Crystal 
"Assolutamente inutili" non è una esagerazione. Capisco gli ombretti che durano poco. Quelli che macchiano. Ma odio, odio quelli che non scrivono. Mi viene il nervoso. In questa palette sono esattamente tre -e tra l'altro sono i colori che, appena visti, mi avevano fatto brillare gli occhi.
Adesso. Quando dico che non scrivono, intendo esattamente questo: per quanto io passassi e ripassassi il pennello/dito sulla cialda... niente. E' come se fossero disegnati, una cosa veramente frustrante! 
Peccato, perché quell'oro glitterato (Twinkling Star) mi piaceva proprio... ma sono riuscita a tirare su solo un paio di glitter qua e là.
Va leggermente meglio con Pink Crystal e Sandstone, che lasciano sul dito solo una lievissime e pressoché invisibile scia shimmer, talmente esigua da non riuscire a trasferirsi sul dito. Volevo creare dei punti luce con Sandstone, di cui mi piacevano i riflessi leggermente argentati; e ci ho anche provato: solo che non ho ancora capito se proprio non ci sono riuscita data la non-scrivenza oppure la durata è stata di due secondi. In ogni caso: fallimento. 

Twilight Grey, Sandstone, Crystal Pink

Twinkling Star, Sable, Bamboo
Gli altri tre ombretti sono Twilight Grey (grigio-blu, mat), Sable (grigio chiaro con minuscoli brillantini) e Bamboo (taupe/bronzo, vira al verde oliva, minuscoli brillantini).
Twilight Grey è incredibilmente pigmentato, sfumabile, non macchia; è giusto un po' polveroso. La durata poteva essere migliore: su di me ha retto una mattina, poi ha iniziato a svanire.
Sable e Bamboo sono, colore a parte, assolutamente identici: stesso finish, pigmentazione, durata. La pigmentazione è buona -inferiore a Twilight Grey-; la durata anche, siamo sempre su una mattinata; e soprattutto sono facilmente "stratificabili". Si sfumano molto bene e non sono affatto polverosi. 
Quindi, un fifty-fifty. Tre buoni, tre non qualificabili.

Veramente, io non so cosa dire. Mia madre ha comprato palette e ombretti in un negozio a Bologna, in via S. Felice** e non so il prezzo. In questo shop online gli ombretti singoli costano 24 euro, roba che manco Urban Decay.
Mi dispiace veramente tanto, perché come dicevo è un regalo. Ma per una palette con ombretti da 24 euro ciascuno, io mi aspetto di più di un fifty-fifty.
Voi avete esperienze con Laura Mercier? Se sì... spero siano state più felici della mia! :D 

*sto puntando quelle Kiko! Che dite? Ne vale la pena?
**dice anche che le commesse sono poco gentili e preparate. E fidatevi, se lo dice lei (che è mooolto più tollerante di me!) deve essere proprio vero ._.

Etichette: , , , , , , ,