E.L.F. Essentials Brightening Eyeliner Pencil

Pro: nessuno. Costa un'inezia, è sfumabile e morbidissime e dura a lungo. Che altro volere di più?
Contro: l'unico che mi viene in mente è che va temperata un po' troppo spesso. E' un contro? 
Prezzo: 1,70 euro a prezzo pieno. Io l'ho presa addirittura quando c'era tutto al 50%. 
Dove: qui su eyeslipsface.co.uk.


Cosa c'è da dire su una matita che costa 1,70 euro e che funziona splendidamente? Veramente, con certi prodotti mi trovo in grave imbarazzo: quando sono totalmente entusiasta (o, al contrario, totalmente delusa) ho sempre paura di fare delle review troppo corte o poco dettagliate.
Comunque. In questo famoso haul c'era anche una matita marrone. Una semplice, banale matita marrone, che però mancava nel mio beauty.
Detto fatto, è stata assieme al blush una delle primissime cose che ho provato. 

il temperino incluso da almeno due punti in più XD
Il colore è "coffee", un bel marrone, chiaro, luminoso. La texture è iperpigmentata, ed è morbidissima. Giuro, ci sono rimasta: paragonabile, per darvene una idea a quelle UD. E personalmente mi ci sono trovata persino meglio (e non solo perché costa meno di un decimo): si sfuma molto meglio delle UD che dopo pochi secondi di "fissano" sulla palpebra e addio sfumatura. A causa di questa sua morbidezza però non la consiglierei a chi ha la pelle grassa o unta perché potrebbe eventualmente sbavare, anche se personalmente non ho avuto questo problema.
Con questa sono riuscita a realizzare sia smokey eyes leggeri e d'effetto, ma anche dei look molto nude, da giorno. Il nome "brightening" gli rende pienamente giustizia. Non so se sia il colore coffee che adoro, ma lo sguardo risulta sì sottolineato, però con dolcezza e appunto luminosità. Io con le matite nere non mi ci sono mai del tutto trovata*: trovo che mi induriscano lo sguardo; ma con questa matita color caffellatte è stato subito amore :)


Ho già detto della durata? Senza usare alcun tipo di base per il trucco occhi (di tanto in tanto uso questo correttore al posto della base. Poco poco, mi trovo benissimo!), ha retto perfettamente dalle dieci di mattina alle sei di sera. Poi mi sono struccata, ma sulla fiducia dico che magari sarebbe durata un altro po' :D 


Non so se rivelare che fino ad ora mi sto trovando veramente benissimo con tutto quello che ho ordinato da ELF: sapete, sono un po' superstiziosa! Certo, alcune cose le debbo ancora destare per bene, ma per il momento posso dirmi assolutamente soddisfatta dei miei acquisti.  
In quanto a questa matita, quando la finirò la ricomprerò, però non sento il bisogno di provarla in altri colori, perché ho trovato quello perfetto per i miei occhi.  

* presente quella fase dai 12 ai 16 dove le ragazze si impiastricciano gli occhi di matita nera? Ecco, io non l'ho mai avuta. Ho avuto quella dell'ombretto giallo però.
Una tragedia.

Etichette: , , , , , ,