E.L.F. Studio Baked Blush in "Pinktastic"

Pro: tutti. Durata pazzesca, colore naturale e versatile, prezzo fantastico. Lo consiglio assolutamente.
Contro: nessuno.
Prezzo: 4,50 euro per 6gr di prodotto. Preso al 50%... 2,25 euro.
Dove: online qui su eyeslipsface.co.uk

Stamattina su fb vi ho chiesto se per oggi preferivate l'ennesimo blush/illuminante o qualcosa per le sopracciglia... e voi avete scelto il blush :)
Ottimo, perché non vedevo l'ora di parlarvene, se debbo essere sincera.

Lo dico subito, chiaro e tondo: siamo al 14 dicembre e questo entra diritto diritto nella lista dei miei prodotti preferiti del 2013.
Se debbo essere sincera, non mi aspettavo granché. Un blush a 4,50 euro -e per di più scontato-, di ELF... boh. Mi aspettavo una consistenza polverosa come spesso accade coi prodotti "cotti", una lieve traccia brillantinata, nulla di che. L'ho preso perché gli illuminanti in questo periodo sono diventati la mia fissa, si capisce? :D
Ho cercato un po' di swatch in giro per il web e l'ho messo nel carrello.


Quando è arrivato tra le mie mani è stato la prima cosa che ho provato. E, sorpresa, non è un illuminante, ma un blush vero e proprio, nonostante il colore. Anzi, facciamo che è entrambi, va'.
Il colore, appunto. Rosa, chiaro e caldo, costruibile da leggero a più intenso. Il finish è frosty, ma delicato. Con un bel riflesso dorato/champagne che mi ha ricordato il famoso Mary Lou Manizer. Blush ed illuminante assieme per un prodotto che mi sta riscaldando le guanciotte in queste fredde giornate invernali :) inoltre è proprio multiuso: guance, arcata sopracciliare, angolo interno dell'occhio... 




La texture è stata un'altra sorpresa. Avevo detto che me la aspettavo polverosa? Affatto. E' tutt'altro: finissima, si preleva bene, non "cade", non macchia ma nonostante questo è molto pigmentata. Una cialda compatta che spero resista alle inevitabili cadute e che, se fosse messa in un packaging appena più lussuoso, potrebbe benissimo essere posizionata tra i brand di fascia "alta". Un altro ottimo esempio di come spesso, nella cosmesi, il prezzo sia molto relativo.


Anche la durata è superba. Messo alle nove di mattina, alle sette di sera era ancora lì. Certo, leggermente sbiadito, ma non in modo antiestetico. Semplicemente, aveva perso di intensità. Sugli occhi magari dura un po' meno, sulle cinque ore, ma per me è sempre una buona durata, soprattutto pensando che non sarebbe quello il suo uso :)



Se siete curiose di provare qualcosa di nuovo da ELF, oppure dovete avvicinarvi a questo brand, non lasciatevi sfuggire questi blush! Col prossimo ordine sicuramente proverò anche altri colori, come ad esempio "Peachy Cheeky".
Oltre ai consueti swatch vi lascio un paio di foto del prodotto sulle mie guance. Guardate il blush e non me, per favore! >.<

Etichette: , , , , , , ,