E.L.F. Studio Long-Lasting Lutrous Eyeliner in #Gala

Pro: si sfuma meravigliosamente, è modulabile, dura a lungo e costa poco.
Contro: non mi dispiacerebbe una gamma di colori più ampia.
Prezzo: 4,50 euro.
Dove: qui, su eyeslipsface.co.uk



Fun fact: questi ombretti mi sono stati decantati da alcune lettrici come perfetti dupe dei più famosi Illusion d'Ombre di Chanel, per consistenza e duratura. Io gli Illusion d'Ombre non li ho provati, perché mai mi sognerei di spendere una cifra del genere per un ombretto*, ma... ci credo. Cioè, questo mi è piaciuto tanto che non fatico a credere che possa essere la copia di un ombretto più "blasonato".


Fun fact #2: questo post doveva arrivare ieri l'altro, ma insomma, sono stata presa dal vortice delle persecuzioni cristiane, e sapete com'è quando ci si diverte pazzamente.
Comunque. Partiamo dal colore, che come sempre quando si tratta di E.L.F. è tutto tranne che fedele all'immagine del sito. 
Prima dell'acquisto ho cercato ovviamente qualche swatch, ma il colore è comunque rimasto una sorpresa. Positiva? Non all'inizio. Immaginate la mia faccia vedendo un ombretto color melanzana. Melanzana scintillante, ma sempre melanzana rimane. Poi mi sono decisa ad usarlo, e anche lì ero un po' in forse. Usando il dito mi sembrava se ne prelevasse poco, ed io odio usare i pennelli con gli ombretti in crema.


Alla fine mi sono decisa ad usarlo con un pennello (questo, per la precisione), sfumandolo lungo la rima superiore e l'angolo esterno.
E meraviglia. Scordatevi tutti quei glitter: sugli occhi sono molto meno evidenti. Scordatevi il color melanzana: risulta un viola-grigio polvere, molto sofisticato, mi piace veramente tanto. Cosa rimane, quindi? Il fatto che si sfumi meravigliosamente, senza fissarsi dopo un secondo come la maggior parte degli ombretti in crema. E la durata, veramente ottima: otto ore piene, senza infiltrarsi nelle pieghette della palpebra -ed io non uso basi per l'ombretto, come sapete.
Mi piace anche usato come eyeliner, o semplicemente sfumato all'attaccatura delle ciglia, inferiori e superiori: dà profondità allo sguardo, ma non appesantisce, cosa che purtroppo fanno molti ombretti in crema E scintillanti -veramente, non so dove vadano a finire i brillantini! Non dico che spariscono -si vedono, e abbastanza... ma vederlo nella sua confezione e vederlo sugli occhi sono due cose completamente diverse.
L'unica cosa che mi dispiace è che la gamma di colori sia così limitata: vorrei tanto un bel rosa antico, o rosa/dorato o anche grigio chiaro. Con una texture del genere è un vero peccato che i colori siano solo sette, e tutti molto "decisi".

*che manco so quale sia, esattamente, ma in ogni caso immagino sia esagerata.

Etichette: , , , , , , ,