Maybelline Baby Lips

Maybelline Estate 2014


Salve ragazze! :) Eccoci con l’ultimo post delle novità Maybelline, che coincide con l’ultima cosa che trucco nella mia routine, ossia le labbra. 
Quando ho aperto la graziosissima confezione inviatami sono stata letteralmente travolta dai colori! Non solo la confezione colorata e spiritosa che spunta dalle foto, ma il packaging dei Baby Lips stesso: ognuno dei sei balsami labbra ha un proprio colore distintivo, che ne esalta il “carattere”. Passiamo così da quelli trasparenti, freschissimi, adatti a questa stagione calda.
La campagna è accompagnata dai disegni spiritosi di Nicolò Camaiora, giovane artista italiano che ha fatto incontrare Baby Lips al progetto Iconist, inserendo i balsami labbra in una atmosfera coloratissima e divertente che richiama il mondo della pop art e dei grandi artisti newyorkesi come Keith Haring. 





Subito dopo i colori sono stata colpita dal profumo. Anzi, dai profumi. Sei balsami labbra, sei colori, sei profumi, adatti ad ogni gusto ed ogni esigenza. 
I miei preferiti? Mint Fresh e Cherry Me, abbastanza opposti: Mint Fresh è trasparente, regala alle labbra una leggera lucidità e un gusto fresco e mentolato; mentre Cherry Me lascia un delicato velo di colore, un bel rosso naturale, accompagnato dal profumo dolce ed intenso delle ciliegie.
So invece quale mettere nel beauty per le mie imminenti vacanze in Grecia: adesso sono ancora un po’ troppo bianca per Peach Kiss, ma il suo colore rosa dorato, leggermente shimmer, sarà perfetto per quando sarò abbronzata. Ma non finiscono certo qui: la gamma dei colori -e dei profumi!- è varia e vi sfido a non trovarne uno che non vi conquisti.
In ordine di “innamoramento”, dopo Mint Fresh, Cherry Me e Peach Kiss, vengono Hydrate ed Intense Care: entrambi trasparenti e profumati al lime e alla mandorla; e poi il fucsia caramellato di Pink Punch, dolcissimo, grazie al frutto della passione. 


Tutti i balsami sono comunque adatti ad ogni mese dall’anno perché hanno un SPF20, oltre ad un cocktail esplosivo di burro di karatè, vitamine ed aloe. Non si prendono solo cura delle labbra ammorbidendole e mantenendole idratate, ma la centelli asiatica le rimpolpa, stimolando la produzione di collagene. 

Etichette: , , , ,