Rouge Infusion, Sephora.

Pro: il mio colore, Tangerine Ink, è molto bello. La texture è fresca e non appiccica le labbra.
Contro: però dura poco, è poco omogeneo e costa troppo per le sue "prestazioni".
Prezzo: circa 14 €.
Dove: store Sephora oppure online qui.


Recensione "agrodolce", oggi. Ieri su fb vi ho chiesto se avreste preferito una review positiva o una negativa: è uscito un 50-50, ed ho il prodotto perfetto!

Mia madre mi ha spinta a prendere questa tinta labbra, per via del colore: si era fissata che fosse il mio: per me è insolito, ma mi piace molto perché differisce dai soliti corallo o rossi. lo trovo "maturo", nel senso "non da ragazzina", non nel senso "vecchia". E' il n.08, Tangerine Ink. In tutto ci sono 14 scelte di colore.
Il packaging mi perplime. Sapete cosa mi ricorda? Presente quelle provette degli esami del sangue -e anche di qualcos'altro? Ecco. Ditemi se non è uguale!
Il profumo è forte, piuttosto chimico, però personalmente mi piace parecchio. Frutta sintetica, diciamo.

Il sito di Sephora riporta "Un impalpabile gloss effetto bagnato che lascia le labbra morbide e non appiccicose, vestendole di un colore intenso per 10 ore". Direi che di questa frase solo il "non appiccicose" è veritiero: e per una tinta labbra è già un bel successo! La texture è in realtà piuttosto piacevole, fresca, con una passata il colore è trasparente, con due più intenso e perfettamente coprente. E qua debbo dare ragione a mia madre -ahia!: il colore mi sta proprio bene, anche se forse è un po' impegnativo, nel senso che ancora debbo capire bene con cosa abbinarlo.
Non secca troppo le labbra, e questo è un altro punto a favore, ma la tenuta è pessima. Non scarsa, proprio pessima. L'ho messo per una pranzo con il mio ragazzo, e persino lui -ripeto, maschio di 24 anni, quindi la persona meno attenta al make up di questo mondo- mi ha chiesto cosa avessi fatto alle labbra. Sì, perché non svanisce semplicemente. Eh no, troppo facile. Questa tinta labbra ama depositarsi sul contorno labbra e ovunque ci sia anche il più minimo accenno di secchezza. Diventa poco omogeneo, lascia chiazze... e questo dopo neanche due-tre ore, che per una tinta labbra è pochissimo, non trovate? 
Ah, precisazione: è chiamato "gloss", ma io preferisco "tinta labbra" perché l'effetto è quello e ha tutti i difetti tipici delle tinte labbra, ossia l'evidenziare il più piccolo difetto delle labbra ed il poco comfort. Inoltre non è affatto lucida come viene reclamizzata.
Salvo il colore che, lo ammetto, è davvero bello... per quelle due ore che regge :( a suo sfavore anche il prezzo: io penso che 14 € non siano giustificabili in questo caso. 
Voi avete provato questi "gloss"? No perché vorrei sapere se sono la sola che si è trovata piuttosto male...

Etichette: , , , ,