Benefit Rockateur Box o’ Powder + BeautyBay mini haul!

Pro: boh. Davvero. Forse ha un buon profumo.
Contro: prezzo, durata poco soddisfacente. 
Prezzo: su Sephora.com circa 33€.
Dove: Sephora, Benefit.com, online.

Perché ho atteso tanto a parlare di questo blush? Perché speravo di cambiare idea, speravo mi piacesse... e invece no: deludente a dicembre, deludente ad inizio aprile!

Mi piace solo il finish, ecco. E forse il profumo, anche se ogni tanto mi pare davvero troppo forte, come quello di una vecchia zia che si fa il bagno in un profumo anni '60. 
Il colore è "rose gold" ed era la cosa che per prima mi ha attirata. Ha un finish shimmer, per cui me lo ero immaginato tipo a metà tra blush ed illuminante. Nella realtà è molto più sottotono di quanto pensassi -e NON E' un bene, in questo caso. 
La prima cattiva notizia è che costa più di trenta euro. Che per un blush come il sia-sempre-lodato CORALista vanno bene, ma per questo no. Anche perché Benefit ha diminuito la quantità di prodotto: su Temptalia dicono da 0.25 oz a 0.17... ma il prezzo è rimasto invariato, e sono quelle cose che mi fanno perdere un po' di "fedeltà" verso una casa cosmetica -che in questo caso mi è sempre piaciuta.
La seconda cattiva notizia è che non si stende bene: io almeno mi ritrovo un po' a chiazze. Certo, la texure è fine (così fine che sembra quasi cremosa!) e non polverosa, ma mi pare si "depositi", e vada lavorata con attenzione e cura. 
La terza cattiva notizia è che, almeno su di me, dura neanche quattro ore. In particolare l'ho notato in queste sere: mi sono truccata verso le otto di sera, e quando sono tornata a casa a mezzanotte era già un po' sbiadito. C'era solo una leggera traccia rosata. Una leggera traccia rosa da 30 euro e passa, se vogliamo essere proprio terra terra.
Una nota positiva è che è molto naturale. Non fa l'effetto clown, non è polveroso, e se si lavora bene poi sembra un bel colore naturale. Anche il pennello includo non è male: è morbidissimo (una delle critiche più frequenti a Benefit è che i pennelli dei blush siano molto rigidi e pungano), si usa bene e non perde setole. 
Ma che fatica! E per neanche quattro ore? Sinceramente sono delusa. Un packaging molto carino, uno specchio (novità rispetto ai primissimi blush Benefit) e un bel colore... ma ci sono marche che offrono tutte queste cose, con più qualità, a minor prezzo.

Passando a cose più liete, ecco il pacco che mi è arrivato ieri da BeautyBay.com! Più di due anni fa avevo recensito la famosa Tangle Teezer, che però ultimamente ha iniziato a cedere, con dentini piegati e segni di usura. Credendomi furba ho comprato il taroccone su Aliexpress, e sono stata punita: pessima. Sono tornata quindi all'originale, e per "colmare" quei tre euro che mi mancavano per avere le spese di spedizione gratuite ho acquistato un'altra spazzola: per quanto la Tangle Teezer sia fantastica, mi manca il manico! :D Ho deciso di provare quella della collezione Beauty Bay, che costa solo 3,50€ e che testerò in questi giorni. 
Credo che in quanto a spazzole sarò a posto per un pezzo! :D 

Etichette: , , , , , , , , , , ,