Salviette struccanti idratanti delicate, Vivi Verde Coop

Pro: costano poco ed hanno un buon INCI.
Contro: nessuno, in realtà. Mi è stato detto che possono lasciare la pelle oleosa, ma non l'ho notato. 
Prezzo: circa tre euro. 
Dove: supermercati Coop.

Sono viva, vegeta (altrochè, ho messo su un chiletto tondo! Tutto sui fiancotti!) anche se sepolta dai libri. Ho anche fatto l'immane caz... sciocchezza di rifiutare un 27, quindi ecco un altro esame da (ri)dare. Comunque. Scrivo e rispondo quando posso, e ci tengo a scrivere bene questa recensione, perché queste salviette mi sono proprio piaciute, al contrario del gel detergente della stessa linea. 

Il packaging non mi piace: la linguetta non chiude bene la confezione e si rischia di seccare le salviette, specialmente se come me non ne fate un uso continuativo. 
Le salviette sono bene "impregnate": non sono asciutte, hanno molto prodotto "addosso". E struccano davvero, giuro. Con una salvietta rimuovo perfettamente tutto il trucco occhi (ombretto, eyeliner, mascara), con due il trucco di tutto il viso, e non bisogna neanche insistere particolarmente, rischiando così di irritare il viso.
Su di me bruciano un poco, ma è una sensazione che svanisce dopo qualche secondo. La pelle non è irritata né arrossata. 
Su instagram mi era stato detto da alcune ragazze che, dopo l'uso, avevano la pelle oleosa. Personalmente non ho avuto questo problema, ma non ho la pelle mista o oleosa "in partenza", quindi magari anche questo può influenzare.
 La Coop ci dice che non importa sciacquare con l'acqua dopo l'uso, ma mi sentirei non struccata del tutto se non mi lavassi il viso con un gel delicato. 

Ovviamente il mio uso delle salviette è limitato alle trasferte dal mio ragazzo. A casa preferisco struccarmi con più cura e comunque credo che usarle spesso non sia una buona idea, parlando di cura della pelle... magari mi sbaglio, ma immagino che a lungo andare possano irritare la pelle. Comunque, meglio scegliere una salvietta con un buon inci come queste (qui c'è l'inci bello pulito e commentato da gente che probabilmente ne sa più di me). Anche se non credo le ricomprerò: a parità di prezzo preferisco quelle Esselunga (ehi, io sono il secondo risultato! :D), che hanno una chiusura più rigida. 

Ne avete altre da consigliarmi? E' uno di quei prodotti su cui non mi fossilizzo, e sono sempre aperta a provarne di nuove! 

A presto (spero)!

Etichette: , , , ,