Eylure Brow Palette

Pro: una piccola palette con cera fissante e polveri, tutto dall'effetto naturale. 
Contro: nessuno, sinceramente. 
Prezzo: circa 16€.
Dove: grande distribuzione.
 Cose strane: mi ritrovo piena di prodotti per le sopracciglia... e mi stanno piacendo tutti! Qui vi ho mostrato uno dei miei ultimi acquisti: questa palette per sopracciglia, marca Eylure. La Eylure è conosciuta da noi soprattutto per la gran varietà di ciglia finte, ma negli ultimi anni si è espansa, ed i risultati, debbo dire, sono ottimi -a partire dal packaging: bello retro, bei font, aria costosa. Promosso a pieni voti!
E' una palette essenziale: una cera, due polveri fissanti, doppio applicatore. Niente pinzette: meglio, per me. Non le ho mai potute sopportare quelle mini-micro pinzette... e neanche sono mai riuscita ad usarle! Non ho mai capito tutta questa urgenza di spinzettarsi le sopracciglia ovunque! Se è per i viaggi, non credo che una pinzetta "regular" porti via molto posto nel beauty, suvvia.
La palette è disponibile in tre colori: blonde, mid brown e dark brown. Il mio è, ovviamente, il più scuro. Temevo fosse troppo scuro, ma invece va bene. 
Idealmente, da istruzioni, bisogna modellare le sopracciglia con la cera, fissare la cera con la polvere più scura, illuminare sotto l'arcata con quella più chiara.
La realtà dei fatti (versione secondo Laura): così è troppo. Nel senso che è tutto talmente pigmentato...! Io spesso uso o cera o polvere. Una volta ho usato entrambe ed il risultato era sì bello, ma un po' troppo marcato, per i miei gusti.
Le polveri mi piacciono abbastanza. Essendo per sopracciglia sono ovviamente assolutamente mat; l'unica cosa che non mi piace è il colore di quella illuminante. E' un rosa un po' gessoso, non mi convince del tutto. Quella più scura è perfetta. Volendo, con un pennellino leggermente inumidito, possiamo usarla anche come eyeliner.
Stessa cosa dicesi per la cera: è davvero pigmentata, e scorre bene -sarà il caldo? :) -. Il pennellino angolato lo uso, mi ci trovo bene.
L'unico inconveniente è che, se non usiamo la polvere per fissare la cera, non dobbiamo assolutamente toccare il viso o le sopracciglia, altrimenti ce la portiamo allegramente a spasso per la faccia. Se evitiamo di spalmarlo ovunque, la durata è abbastanza buona: messo alle 9 del mattino, circa, quando mi sono struccata di sera era ancora lì, tutto bello intatto -e nonostante il caldo!

Io questo kit lo consiglio vivamente. Inoltre sto testando in questi giorni anche le famose "pomate" di Anastasia Beverly Hills che per ora mi sembrano ottime... ma mi intimidiscono parecchio :D Questa palette invece è così amichevole... mi sembra un buon dupe della Brow Zings di Benefit, che è francamente troppo costosa per quello che è. E' la palette ideale per chi non ha mai "scolpito" le sopracciglia e vuole iniziare senza spendere più di 30€. Credo che quella cera mi durerà anni, e non esagero!  

Etichette: , , , , , , ,