Scrub viso esfoliante "Fior di Magnolia".

Pro: costa pochissimo ed esfolia bene!
Contro: non è completamente ecobio; per alcuni tipi di pelle potrebbe essere "troppo.
Prezzo: circa 2€ per 150 ml.
Dove: Eurospin.


Ed ecco quello che le blogger straniere definirebbero "fabulous find": un prodotto poco conosciuto, poco costoso, facilmente reperibile, con ottime prestazioni. Dov'è il trucco? Non è totalmente ecobio (ma uno scrub si tiene su, diciamo, tre minuti al massimo, quindi poco male, dai) e lo sconsiglio per le pelli molto delicate. Come la mia. Una volta ogni tanto però va bene: io lo uso circa una volta la settimana e mi ci trovo bene! 

La consistenza è semiliquida, con tantissimi granelli esfolianti. Davvero, più di qualsiasi altro scrub io abbia mai provato! Sono estremamente piccoli e fini. Non fa nessun tipo di schiuma; e sapete che preferisco i scrub e detergenti schiumosi.
Il profumo è uno dei tasti dolenti, ed è riassumibile in tre parole: "sapone da piatti". Ecco che inizio a dubitare degli ingredienti... ma lo provo. Gratta, molto e molto bene. Fastidio? Ammetto di sì. Gratta fin troppo in effetti. Dopo essermi risciacquata ed asciugata sentivo la pelle fresca ma anche leggermente unta, come se vi fosse una patina. Ho lavato il viso con normale sapone di marsiglia. 
Mi ero già preoccupata delle possibile reazioni, dato che la mia pelle è parecchio sensibile. Sorprendentemente non ce ne sono state. C'è stata invece una pelle piacevolmente liscia, luminosa ed esfoliata. Preferisco limitarmi ad usarlo circa una volta la settimana, nei periodi in cui sono troppo pigra persino per ricaricare il Clarisonic :D non so come possa comportarsi su una pelle unta e grassa, se aiutarla o al contrario provocare un fastidioso effetto rebound. A mia madre (pelle grassa) però piace parecchio. 

Nell'inci ci sono parecchi rossi, persino in quarta e quinta posizione. Si sa però che sugli esfolianti si può anche fare uno strappo alla regola: massaggiato sul viso un minuto o due, una volta la settimana... che male potrà mai fare? :) io lo consiglio, perché fa il suo dovere e costa poco. Ho una confezione da aprile/maggio, la uso regolarmente ed è ancora bella piena. L'ho comprato totalmente per caso all'Eurospin (dove non ero mai stata. Nella mia classica dei supermercati però il primo posto è detenuto dal Lidl, a parimerito con l'IN'S) assieme ad uno scrub per corpo parecchio interessante di cui vi parlerò poi. 

Etichette: , , , , ,