Suction Black Mask

Pro: fa il suo dovere, è divertente, costa poco.
Contro: ... io non voglio sapere cosa c'è dentro, voi? No, vero? 
Prezzo: circa 3$.
Dove: Aliexpress
Aliexpress che incontra le Crystal Ball. Ci ricordiamo tutte delle Crystal Ball, vero? E amiamo tutte Aliexpress, no? E allora perché non comprare su Aliexpress una maschera che odora di Crystal Ball E che toglie i punti neri? Non proprio tutti, d'accordo, ma il suo lavoro lo fa. 

Cinese, cinesissima: non voglio sapere cosa c'è dentro (anche perché non so il cinese, ehm), lo ribadisco. Ma la mia politica la conoscete: se sta sul viso relativamente poco, e se si usa una volta la settimana o meno, va bene. Sono più schizzinosa per creme e detergenti, ed è comprensibile.
Si presenta liquido, molto liquido. Ne parlerò meglio a proposito dell'applicazione. E' nero e, come ho già detto, l'odore è quello del Crystal Ball.
Consiglio ovviamente di applicarlo quando i pori sono ben aperti: potete fare un bagno di vapore; io per pigrizia di solito lo uso dopo la doccia. Bisogna essere veloci e precisi ad applicare la maschera perché come dicevo è molto liquida, e cola. E' meglio fare uno strato bello abbondante, ma allo stesso tempo stare attente che non coli da tutte le parti. Inoltre, se avete la pelle sensibile, sconsiglio l'applicazione troppo vicina alla zona occhiaie o dovunque la pelle è sottile: credetemi, farà male al momento dello "strappo". Io non la metto neanche in fronte: una volta mi ha strappato un paio di peli delle sopracciglia, e sono ancora qua che aspetto che ricrescano D: insomma, tutto questo per dire che "attacca" parecchio. Non è una di quelle classiche peel off all'acqua di rose che usavo anni fa! Mi viene in mente, giusto per dirne una, la HQ (ma le fanno ancora?).
Asciuga bene e del tutto. A parte gli ovvi depositi nelle parti "nascoste", tipo i lati del naso. Ma se si ha pazienza asciuga pure lì. In una mezz'ora dovrebbe essere asciutta completamente. E quanta soddisfazione una volta asciutta! Presente le pubblicità dove la maschera si stacca tutta in un pezzo? Ecco, questa volta succede davvero. 
Se cercate con Google immagini "black mask peel off", e ignorate le ovvie immagini pubblicitarie, avrete una idea piuttosto reale del risultato e di cosa rimane attaccato alla maschera. Non è la soluzione definitiva a chi ha molto punti neri tenaci, ma non è affatto male per chi ha qualche punto nero occasionale, come la sottoscritta.
La uso con una certa frequenza da qualche mese e non mi ha dato nessuna reazione. Al massimo dopo ho avuto la pelle un po' arrossata per qualche minuto. 

Dove comprarla? Su Aliexpress, se digitate "peel off mask" o anche solo "black mask" avete l'imbarazzo della scelta, e direi che sono tutte uguali.
e questa sono io con maschera in atto, post doccia :D
A me piace ed è divertente da usare. Certo immagino che gli ingredienti non siano il massimo, ma uno volta a settimana per 30 minuti... e neanche penetra... (sì, mi sono autoconvincendo!). Ne conoscete di simili? Mi piace come tipologia, ne vorrei provare altre! :D 

Etichette: , , , , , , , , ,