Urban Decay Revolution Lipstick in #Sheer Liar

Pro: texture confortevole, colore splendido, idratante: al momento è il mio rossetto preferito, e lo sarà per parecchio tempo!
Contro: non è economico... 
Prezzo: circa 20€, e li vale tutti.
Dove: Sephora.


… e fu così che un rossetto comprato un po’ di fretta, senza stare lì ore (ma neanche 5 minuti) a scegliere il colore, divenne il mio preferito. 
Volevo provare questi rossetti UD sin da quando sono usciti. Avevo sempre pensato di prendere un rosso, un qualcosa di più “osé”, di shocking… invece ecco un rosa carne stupendo. Neanche la mia solita nota di corallo.
E’ un nude perfetto. Almeno su di me. Lo vedo molto raffinato ed elegante, ed abbinabile a tutto e portabile sempre e comunque. Più di See Sheer (fino ad oggi il mio nude preferito. Ora sceso tragicamente al secondo posto). 



Del colore, ho già detto. La texture è altrettanto da sogno? Sì, decisamente. Burrosissima, scorrevole, densa… magnifica. Modulabile fino ad ottenere una coprenza perfetta -immagino che a questo punto, di sheer, ci sia solo la discreta lucidità. Di trasparenza ce ne è ben poca! Sulle labbra è davvero piacevole. Anche dopo ore non secca, non da fastidio… ecco, forse l’unico lato negativo a cui riesco a pensare: a fine serata l’ho trovato un po’ raggrumato nelle pieghetta delle labbra (come adoro scrivere queste cose, lol). Ma forse lì sono stata io che, poco diligentemente, mi dimentico spesso il balsamo labbra. Questo rossetto idrata abbastanza e, fedele alla pubblicità, “rimpolpa” un po’ le labbra :D io di solito a queste cose non ci credo minimamente, ma specchiandomi mi sembrava che fossero più gonfie. 
La durata è media, sulle cinque ore. A causa del finish e della morbidezza non è un long lasting, non resiste a cibo e bevande… ma a tante chiacchiere sì, e devo ammettere che ha già conquistato un posto nei miei prodotti must-have.
Il prezzo per me è onesto, sui 20€, come un rossetto MAC, più o meno, meno di uno Chanel (e, se posso permettermi, questo rende molto di più di uno Chanel). Effettivamente 20€ per un rossetto non si spendono a cuor leggero… ma se volete farvi un regalo, assicuratevi che sia questo. 





P.S.: devo commentare il packaging? 

Etichette: , , , , , , ,