theManizer Sisters Luminizing Palette, theBalm

Pro: A D O R O. E' una bellissima palette, variegata e multiuso, dal packaging grazioso e con un prezzo discreto.
Contro: non è per gli amanti del matte, questo no. 
Prezzo: circa 28€.
Dove: io l'ho comprata su Feelunique.com


Settimane fa approfittando degli sconti del Black Friday ho acquistato questa bella palette su Feelunique. L'ho pagata in sconto circa 25€, ora costa 29€, sempre in sconto... ma vi consiglio di approfittare di qualche codice per uno sconticino ulteriore! Esauriti i dettagli tecnici, passiamo ai motivi per cui l'ho presa: adoro gli illuminanti. E trovo che quelli The Balm siano ottimi. Ho già recensito il Mary Lou Manizer, che qua è presente in una taglia leggermente più piccola. Curiosa per il Cindy Lou Manizer e dato che il mio Mary Lou stava finendo ho deciso di comprare questa. Ero un po' in forse per il bronzer, il Betty Lou* Manizer. Però leggendo che si può usare anche come ombretto mi sono decisa. Un altro motivo è che il packaging dei singoli è molto "pericoloso": è di metallo/plastica e molto, molto fragile. Questo invece è in cartone, ugualmente carino ma ammortizza gli urti e le cialde non si sono (ancora) rotte. Sì, per una come me -sbadata, goffa- è un deciso PRO. 

Il Mary Lou conferma la mia vecchia recensione: è un illuminante strepitoso, dalla texture fine e per nulla polverosa. E' discreto, non ha brillantini visibili. E' color champagne e mi piace molto anche come punto luce nel trucco occhi. Inoltre ha una buonissima durata di circa 6/8 ore. 
Il Cindy Lou mi ha stupita positivamente. Sono sempre alla ricerca di un qualcosa che sia a metà strada tra un illuminante ed un blush... e credo di averlo trovato! E' un bel rosa caldo, un po' mattone, un po' pesca, e come il Mary Lou ha una texture molto setosa. E' meno pigmentato ma molto modulabile: a me piace molto sia per il giorno che per la sera. Trovo però che abbia una durata inferiore, sulle cinque ore. 
Il Betty Lou, come volevasi dimostrare, l'ho "riciclato" come ombretto. E sapete una cosa? Mi piace da impazzire così! E' un bel marrone, caldo, leggermente aranciato, shimmer ma non chiassoso. Ha una tenuta eccellente, di otto ore! Ovviamente in questa stagione non mi azzardo a provarlo come bronzer: forse questa estate, se mi dovessi abbronzare... forse, dico. Ma resta comunque un valido ombretto!
E' un peccato che in giro si parli poco di questa palette! E' un ottimo affare per me: per chi ama gli illuminanti, i blush particolarmente "allegri" e i bronzer è comoda e a buon prezzo, e per chi vorrebbe avvicinarsi agli illuminanti ma non ne ha il coraggio... beh, è comoda e a buon prezzo :D seriamente, per il Mary Lou è uno degli illuminanti migliori in circolazione.
In ogni caso, dato che gli illuminanti sono la mia passione e mi piace scoprirne sempre di nuovi... voi avete qualcosa di imperdibile da consigliarmi?
luce naturale 
con flash
*anche voi vi confondete con questi nomi? Io mi confondo. 

Etichette: , , , , , , , , ,