Maybelline Baby Lips Balm&Blush

Pro: colore naturale, buon profumo, e i prodotti doppio uso sono tra le mie debolezze.
Contro: durata scarsa, packaging poco funzionale nell'uso labbra.
Prezzo: circa sei euro.
Dove: grande distribuzione, io l'ho comprato da Tigotà.

Maybelline Baby Lips Balm&Blush, ovvero: come ritornare ragazzine&essere felici. Perché io un prodotto più frivolo, sciocco, carino di questo al momento non ce l'ho. 
L'idea è quella di rendere i Baby Lips (che a me piacciono, e voi lo sapete) in prodotti multi uso: labbra e guance. L'idea del packaging però è meno fortunata, sempre imho: non ho mai preso un famoso burrocacao Eos, sono quelli famosissimi tondi, ma piacciono parecchio da quello che vedo in giro, e Maybelline per me ci si è più che ispirata. Adesso, un lucidalabbra/lipbalm tondo va bene finché il prodotto è trasparente, ma io, senza specchietto e applicandolo alla cieca, mi sono trovata colorata ben oltre il contorno labbra. Problema mio, magari, però un applicatore un po' più piccolo sarebbe stato più preciso. 
Invece sulle guance va bene perché basta passarlo velocemente o picchiettere e poi sfumare. Anche l'impugnatura mi lascia un po' così... ma oh, è tanto tanto carino, che devo dirvi? E' un , ecco cosa dico. 

Il profumo è di ciliegia, ma mille volte più dolce ed intenso -per dirvi: ho fatto lo swatch un'oretta fa e la mia mano sa ancora di ciliegia. Questo colore, 05 Booming Ruby, è pressoché identico al colore Cherry Me dei Baby Lips "originali", solo più carico e pigmentato. Sulle labbra per me la differenza è impercettibile, davvero. 
Sulle labbra mi piace molto, come mi piaceva infatti -e mi piace tutt'ora- il Cherry Me. Idrata bene per il tempo in cui lo si porta, ma non è un trattamento e una volta svanito il colore svanisce anche l'idratazione. Ha una durata di un paio d'ore, ma è normale dato che è un balsamo labbra lucido. A me personalmente piace così. 
Sulle guance è l'Amore. Quasi. Mi piace da morire come effetto, ho ricevuto complimenti da mia madre (!) e dal mio ragazzo (!!). Mia madre ha detto che è naturale e che sembravo appena scesa da un giro in barca (eh? Era un complimento... credo) e il mio ragazzo mi ha chiesto per cosa fossi arrossita. Quindi l'effetto "bel colorito" o, per fare la beauty blogger seria, "bonne mine", è assicurato.
Come dicevo prima mi piace l'idea di poterlo applicare e sfumare facilmente utilizzando solo le dita. 
Anche sulle guance la durata è limitata a poche ore, diciamo tre o quattro al massimo.
La prima volta che l'ho provato ero tutta contenta con le mie guanciotte rosse. Sono andata in biblioteca, ho studiato, quando sono tornata a casa ho notato che il colore era sparito ma in compenso c'era Lui. Un signor brufolo sulla guancia sinistra. Coincidenza? Forse. Ma è spuntato in quelle ore in cui avevo usato il Balm&Blush. C'è da dire che dopo non mi è più capitato quindi probabilmente era davvero una coincidenza! 

Lo ricomprerei? Non lo so. Forse no. Perché è un prodotto labbra-e-guance molto carino e ha un bel colore naturale, però ha una durata scarsa e su di lui pende il tremendo sospetto del brufolo. Mi piace ma mi piace anche continuare a provare nuovi prodotti. 
Voi lo avete provato? Siete d'accordo? E soprattutto... vi ha fatto spuntare qualcosa di strano sulle guance?

Etichette: , , , , , , ,