Sfondo marmo DIY :D

Diciamocelo: quanto sono sciccosi quegli sfondi in marmo che vanno ora su Instagram? Molto, ve lo dico io. Problema: a casa in
marmo non ho nulla. Comprare un tavolo in marmo mi sembrava poco pratico oltre che costoso. E l'altro giorno, mentre girellavo da Leroy Merlin, ho visto qualcosa che mi ha dato un'idea: un pannello in finto marmo. Facile da fare, sotto i 10€, e lo posso riporre sotto al letto quando non lo uso. Il risultato mi ha stupita! 

Vi servirà: 



Farlo è incredibilmente facile. La plastica che ho utilizzato aveva comode guide sulla carta staccabile, così alla fine non mi è neppure servito il righello. 
Ho semplicemente misurato la plastica lasciandola un po' abbondante sui lati del pannello. La parte più difficile dell'operazione è ovviamente attaccare la plastica al pannello in modo che non lasci bolle e si attacchi in modo dritto: io, contravvenendo alle istruzioni della plastica, non sono partita dal mezzo ma da un angolo. Ho proseguito passando un panno facendo così aderire la plastica. 
Ho eliminato le bolle forandole con uno spillo e, anziché tagliarli, ho fissato i bordi che spuntavano di un po' passandoci sopra il ferro da stiro a temperatura bassa.
Il risultato? Giudicatelo voi! A me ha soddisfatto tantissimo, sono proprio contenta di come è venuto. Che ne dite? 
Ditemi qualcosa se ci provate, ragazze! 

Etichette: , , , , ,